Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento del Ceo Manuela Benedetti

Blife: i supermercati sono lo specchio della societa'

I grandi rivenditori si stanno adattando alle richieste dei consumatori e questo si riflette sui loro scaffali. "Per 5 anni i supermercati hanno cambiato la loro organizzazione e distribuzione per fare spazio ai prodotti biologici - ha dichiarato Manuela Benedetti, Ceo de La Boutique del Biologico/Blife - Anche vicino alla cassa, dove si possono acquistare prodotti dell'ultimo momento e dove in Italia stiamo cominciando a vedere noci biologiche, frutta biologica disidratata, e tanto altro". Il fatto, secondo Benedetti, è che negli ultimi tre anni in Italia la domanda di prodotti biologici è aumentata del 20% ogni anno.



"Possiamo imbatterci in due tipi di consumatori oggigiorno. Da una parte ci sono coloro che acquistano prodotti biologici se hanno un prezzo simile a quelli convenzionali; dall'altra, ci sono i consumatori biologici, che scelgono questi prodotti senza considerare altre opzioni, semplicemente perché fa parte del loro stile di vita e delle loro convinzioni".

Per quanto riguarda il target, Benedetti indica che 9 acquirenti su 10 sono madri. "Molte volte ci sentiamo dire che potrebbero non avere abbastanza soldi per acquistare prodotti biologici per l'intera famiglia, ma lo fanno almeno per i loro bambini".



Parlando di prospettive, Benedetti sostiene: "Il futuro è chiaramente biologico. Non posso pensare altrimenti". Tuttavia, mette in guardia: se la domanda continua a crescere al ritmo sostenuto fino ad ora, arriverà un momento in cui non ci sarà abbastanza produzione per tutti. "La natura ha il suo limite e quando si raggiunge il massimo, non è possibile avere altro. Sarebbe necessario regolare e stabilire standard di produzione per evitare in futuro problemi che interessino le colture e i processi di produzione".

Una soluzione possibile da prendere eventualmente in considerazione, secondo Benedetti, è che "le famiglie si attrezzino con orti di proprietà dove coltivare prodotti bio. Tuttavia, non è un problema a cui dovrà rispondere la nostra generazione". 

Per maggiori informazioni:
Manuela Benedetti
La Boutique del Biologico/Blife
Tel.: +39 0761 15 70 325 / +39 345 144 5302
Email: info@blife.cloud
Web: www.laboutiquedelbiologico.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: