Blife: i supermercati sono lo specchio della societa'
"Possiamo imbatterci in due tipi di consumatori oggigiorno. Da una parte ci sono coloro che acquistano prodotti biologici se hanno un prezzo simile a quelli convenzionali; dall'altra, ci sono i consumatori biologici, che scelgono questi prodotti senza considerare altre opzioni, semplicemente perché fa parte del loro stile di vita e delle loro convinzioni".
Per quanto riguarda il target, Benedetti indica che 9 acquirenti su 10 sono madri. "Molte volte ci sentiamo dire che potrebbero non avere abbastanza soldi per acquistare prodotti biologici per l'intera famiglia, ma lo fanno almeno per i loro bambini".
Parlando di prospettive, Benedetti sostiene: "Il futuro è chiaramente biologico. Non posso pensare altrimenti". Tuttavia, mette in guardia: se la domanda continua a crescere al ritmo sostenuto fino ad ora, arriverà un momento in cui non ci sarà abbastanza produzione per tutti. "La natura ha il suo limite e quando si raggiunge il massimo, non è possibile avere altro. Sarebbe necessario regolare e stabilire standard di produzione per evitare in futuro problemi che interessino le colture e i processi di produzione".
Una soluzione possibile da prendere eventualmente in considerazione, secondo Benedetti, è che "le famiglie si attrezzino con orti di proprietà dove coltivare prodotti bio. Tuttavia, non è un problema a cui dovrà rispondere la nostra generazione".
Per maggiori informazioni:
Manuela Benedetti
La Boutique del Biologico/Blife
Tel.: +39 0761 15 70 325 / +39 345 144 5302
Email: info@blife.cloud
Web: www.laboutiquedelbiologico.it
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.