Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato buono per i lime; prezzi sotto pressione per i limoni

Lime, limoni e altro: così la squadra della compagnia olandese Fruit Market International (FMI) riassume le sue attività centrali.

Peter Bouman ha illustrato la situazione del mercato attuale per entrambi i prodotti. "Ci aspettiamo un incremento nel consumo di lime e limoni, nei prossimi anni. Lavoriamo sodo per diventare il miglior importatore di lime. Di conseguenza, non ci orientiamo sui volumi, ma su prodotti di qualità"


René e Peter Bouman

Lime
Peter ha continuato: "Nelle ultime settimane il mercato dei lime è stato buono, soprattutto grazie all'ottimo clima registrato in Europa e a quantità di prodotto minori rispetto all'anno scorso. A causa della pioggia nelle zone di produzione, nelle settimane scorse anche Brasile e Messico hanno potuto spedire quantità limitate di prodotto".



Limoni
"Al contrario, nelle prime settimane della stagione dei limoni d'oltremare l'andamento è stato più lento, a causa di grandi quantità di limoni presenti sul mercato. Infatti è disponibile la produzione spagnola e Argentina e Sudafrica hanno anch'esse spedito grandi volumi. Ciò ha determinato un'elevata pressione sui prezzi dei limoni. Siamo in attesa di vedere cosa succederà ad agosto". 

Per maggiori informazioni:
FMI
Bijdorp-Oost 18A
2992 LA Barendrecht
The Netherlands
Tel.: +31 (0)180 745 300
Email: p.bouman@fmibv.nl
Web: www.fmibv.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: