Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Seminis ®: Open Day pomodoro, 80 produttori sardi per le due novita' di pomodoro Maraskino and Eshkol

Martedì 13 giugno presso l'azienda agricola Roberto Cinus, Località Oasi San Nicola (provincia di Cagliari) si è svolto l'Open Day Seminis dedicato al pomodoro e alle due novità Eshkol, grappolo e Maraskino, cocktail plum, accogliendo più di 80 partecipanti tra agricoltori, tecnici e vivaisti.



Il responsabile d'area, Fabrizio Petrillo, e l'agente di zona, Silvio Meloni, hanno illustrato le caratteristiche delle due novità e scambiato informazioni ed impressioni con i partecipanti.



Fabrizio Petrillo ha spiegato: "Questi incontri con i produttori ed i tecnici sono per noi un'occasione importante non solo per comunicare le nostre nuove varietà ma anche per comprendere meglio i problemi e le difficoltà quotidiane di chi produce e commercializza. Problemi e difficoltà a cui cerchiamo di dare risposta con le nuove varietà".



Roberto Cinus, dell'omonima azienda: "Sono molto soddisfatto dell'Eshkol, sta andando molto bene sul mercato locale per il colore e la pezzatura anche negli ultimi palchi. L'elevata qualità dei frutti, la tenuta alla maturazione, la pianta vigorosa e sana e l'assenza di spaccato mi hanno convinto ad inserirlo nei prossimi trapianti".



Maraskino è il nuovo cocktail ovale con pianta vigorosa che può essere coltivato tutto l'anno mantenendo alta produttività ed eccellente qualità dei grappoli e dei frutti. Frutti che inoltre si mantengono freschi a lungo grazie anche alla carnosità delle parti verdi.



Clicca qui per un ingrandimento.

Eshkol è il nuovo grappolo rosso che si caratterizza per la pianta vigorosa e continuativa ed i frutti consistenti, di pezzatura elevata, 130-150 g, e colore rosso brillante.



Clicca qui per un ingrandimento.

Per maggiori informazioni su Maraskino ed Eshkol visitate il sito seminis.it o contattate:

Fabrizio Petrillo

Executive Area Manager Centro Italia
fabrizio.petrillo@monsanto.com
Cell.: (+39) 335 5742647
 
Nunzio Guastella
TD Pomodoro Italia
nunzio.guastella@monsanto.com
Cell.: (+39) 331 6593844
Data di pubblicazione: