Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Corporacion Agricola Banagreen: in futuro banane GlobalGAP, Fairtrade e Bio

"La forte domanda di banane comporta la ricerca di nuove destinazioni, al fine di ottenere migliori opportunità di piazzare il proprio prodotto all'estero, soddisfacendo i requisiti dei nostri clienti" ha affermato Ivan Santos, presidente della Corporación Agrícola Banagreen.



La Corporación Agrícola Banagreen è stata costituita nella provincia di El Oro, in Ecuador, nel 2010, quando i suoi partner, produttori di banane di varietà Cavendish, hanno sentito la necessità di vendere il proprio prodotto a un prezzo equo, soddisfacendo clienti e consumatori finali. Nel 2011 hanno poi sentito il bisogno di diventare commercianti ed esportatori, e immettere la propria frutta sul mercato internazionale. Ad oggi i prodotti raggiungono moltissime destinazioni, tra cui Cile, Italia, Algeria, Spagna, Grecia, Cina, Albania, Stati Uniti, Belgio, Georgia, e Paesi Bassi. "Dobbiamo raggiungere questi Paesi con i prodotti di alta qualità che i clienti si aspettano".

"Al momento stiamo cercando di ottenere le certificazioni GlobalGAP, Fairtrade e Bio per le nostre piantagioni. Il nostro obiettivo è quello di lavorare con una maggiore attenzione all'ambiente e, contemporaneamente, offrire un prodotto salutare e non inquinato. Facendo ciò siamo diventati più coscienti nei confronti della società e del futuro dei nostri consumatori" ha spiegato Ivan.



La Corporación Agrícola Banagreen esporta 12.000-14.000 casse di banane a settimana in diversi mercati dislocati in tutto il mondo. "Miriamo a incrementare ancora la nostra produzione, e proprio per questo siamo alla ricerca di nuovi mercati e clienti cui vendere il nostro prodotto. Abbiamo inoltre colto l'occasione per invitare altri produttori a far parte della nostra famiglia, con la promessa di un futuro migliore".



Il presidente ha concluso: "Tutto ciò che facciamo è volto all'ottenimento di un prodotto finale di qualità. I nostri terreni sono ottimi per questa produzione, e i prodotti che ne escono sono ecocompatibili, di qualità e senza rischi per i consumatori".

Per maggiori informazioni:
Ivan Santos (presidente)
Corporación Agrícola Banagreen
Ecuador
Email1: president.banagreen@gmail.com
Email2: banagreen.asistent@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: