Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: nel 2016 erano 337 gli ettari di pomodori coltivati in serra

Secondo il Landvolk-Pressedienst, i pomodori non sono solo l'ortaggio più consumato in Germania, ma anche il più ricercato. Tra tutte le varietà di verdure, i rivenditori scelgono più spesso i pomodori per le offerte speciali e per le inserzioni pubblicitarie. Inoltre, secondo una ricerca dell'AMI, negli ultimi anni la varietà di pomodori nei mercati è aumentata. Un rivenditore riesce anche a pubblicizzare una vendita promozionale per più di un tipo di pomodoro a settimana.

Nel 2016, l'osservatorio di mercato ha contato ben 2.500 vendite per i pomodori coltivati tradizionalmente. Circa 50 vendite diverse a settimana. Anche la quantità di prodotto tedesco in promozione è aumentata. Il pomodoro è tra i comparti a più alto fatturato nei reparti ortofrutticoli dei supermercati in gran parte d'Europa.

Anche se più costose, le varietà piccole sono le più popolari; i pomodorini cocktail o ciliegino sono importati sempre più spesso dall'Europa centrale. Utilizzando un'illuminazione aggiuntiva e degli impianti di riscaldamento, è possibile mantenere le condizioni di produzione ideali e fornire la stessa qualità per tutto l'anno.

Il pomodoro non è solo il principale ortaggio coltivato per il consumo, ma viene scelto anche per la produzione in serra. Nel 2016 si contavano 337 ettari, per un perimetro di 1.220 ettari. Seguono songino, cetrioli, peperoni, lattuga e ravanelli. Il pomodoro si è guadagnato il primo posto anche nella classifica delle vendite, seguito da carote, cipolle e cetrioli.
Data di pubblicazione: