Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europatat Congress attira grandi folle



Venerdì scorso, si è svolto ad Anversa, in Belgio, l'Europatat Congress. Nonostante le numerose attrazioni nel centro e nei pressi della città, l'evento ha registrato un gran numero di visitatori.



Nel corso della mattinata sono stati discussi argomenti quali il miglioramento dei semi e della salute delle piante. Dopo pranzo, Véronique Willems, segretario generale UEAPME (Associazione europea di artigianato, piccole e medie imprese), ha parlato dell'importanza di un'Europa unica. "Ci credo fortemente" è stata una delle frasi che ha ripetuto. Véronique ritiene, infatti, che sia importante cooperare maggiormente come entità singola e unita, per avere più potere in termini di globalizzazione.



Promozioni della Commissione europea
Lene Naesagar della Commissione europea, DG AGRI, ha spiegato di quanti soldi la Commissione dispone per le promozioni nel settore agricolo e come li spende. Ha anche spiegato come possono essere utilizzate campagne, visite a fiere e viaggi d'affari organizzati da loro. Naesagar ha sviluppato manuali per le aziende che desiderano esportare, con tutto ciò che devono tenere presente in alcuni paesi, regolamenti compresi.



Brexit
Cedric Porter di World Potato Market ha concluso con l'argomento che molti aspettavano: Brexit e settore patate. Si è palesato al pubblico portando con sé il salvadanaio nella foto a lato. Senza molti soldi al suo interno ancora, ci si è domandati come evolverà la situazione nei prossimi sei mesi. Porter ha spiegato le possibili conseguenze di una Brexit per il settore patate sia per il Regno Unito sia per l'Unione europea.

"Dimenticate la Brexit - ha detto - Le opportunità reali sono al di fuori dell'Europa". E ha mostrato dati a supporto delle opzioni extra-UE. Concludendo, ha poi indicato che, a causa delle complicazioni e del risultato elettorale, "probabilmente una Brexit ci sarà, ma anche le possibilità di una Breturn sono aumentate".
Data di pubblicazione: