Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le albicocche aiutano a proteggere la pelle dal sole

Sono arrivate a maggio e ci accompagneranno fino ad agosto. Le albicocche sono uno dei frutti tipici della stagione estiva e un motivo c'è. La loro composizione nutrizionale è preziosa per affrontare il sole, il caldo e la stanchezza della bella stagione.

L'albicocca è ricca di vitamina A, o meglio, di carotenoidi, che sono i suoi precursori: 200 grammi di questo frutto forniscono il fabbisogno giornaliero. La vitamina A protegge le cellule e una sua carenza può darci diversi disturbi, come secchezza della pelle, del tratto digerente e delle vie urinarie, fragilità delle unghie e dei capelli (scopri qui come rimediare). Tra le sue virtù, però, spicca quella di garantire la crescita corretta e la riparazione dei tessuti epiteliali, contrastando l'invecchiamento dell'epidermide. Insomma, una specie di antirughe, che aiuta la nostra cute a esporsi al primo sole estivo.

Tra le altre sostanze, l'albicocca contiene anche buone quantità di fosforo, ferro, magnesio, calcio e potassio (quasi quanto la banana: scopri qui la frutta ricca di potassio). Quindi, un ottimo coadiuvante per chi soffre di anemia, è stanco o depresso. In misura minore, infine, contiene vitamine del gruppo C, B e PP.
Data di pubblicazione: