LuLu ha implementato un sistema logistico e di conservazione refrigerata in ogni zona dove la società è presente. L'azienda si approvvigiona di prodotti ortofrutticoli da Paesi di tutto il mondo, come Spagna, USA, Paesi Bassi, Francia, Italia, Serbia, Cina, Vietnam, India e Sri Lanka. Quest'ampia gamma di fonti è molto pratica per il mercato domestico, dato che Dubai è diventata una società sempre più multiculturale.
Al momento i prodotti ortofrutticoli biologici sono molto in voga. La frutta e verdura biologica è diventata popolare grazie ai benefici per la salute. LuLu è stato uno dei maggiori promotori dei prodotti ortofrutticoli biologici. "Attualmente stiamo portando avanti due o tre campagne di promozione all'anno. Abbiamo creato anche campagne per i bambini per incoraggiarli a consumare più frutta e verdura".
Oltre ad approvvigionarsi da molti fornitori internazionali, LuLu preleva i prodotti ortofrutticoli biologici anche da produttori locali. Il governo locale supporta attivamente il settore biologico. Salim: "Rifornirsi di prodotti biologici al di fuori degli Emirati Arabi Uniti può essere una sfida, dato che dobbiamo stare attenti che le certificazioni siano adeguate. Per i produttori locali ciò non costituisce un vero e proprio problema".
Il mercato del Medio Oriente sta assistendo a una transizione lenta ma stabile nel confezionamento dei prodotti ortofrutticoli. "Circa il 30% dei nostri prodotti ortofrutticoli al momento è pre-confezionato. Forniamo anche più frutta e verdura di IV gamma, dato che più consumatori stanno mostrando un interesse per le soluzioni pratiche".
Dato che Dubai è una società multiculturale, i consumatori richiedono prodotti da un'ampia gamma di Paesi diversi. LuLu può fornire questa merce grazie alla collaborazione con le ambasciate di vari Paesi. "Per esempio, le melagrane sono diventate molto popolari e noi riusciamo commercializzarle piuttosto bene".
"Le strategie implementate nella rete di ipermercati di LuLu sono piuttosto semplici. Miriamo all'introduzione di prodotti della qualità migliore per i nostri clienti, con il miglior servizio possibile. Per i prossimi anni, sono in programma molti progetti, come l'apertura di punti vendita in Arabia Saudita, India, Malesia e Indonesia. Abbiamo molta fiducia nel nostro mercato. Dubai è un'ottima zona e il mercato è enorme".
Per maggiori informazioni:
V. Nandakumar
Lulu Group International (Communications Dept.) UAE
Email: nandakumar@ae.lulumea.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.