Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie a un nuovo processo che ne rallenta l'imbrunimento

Fette di banane compatte e gialle nelle macedonie Marks and Spencer

Si sa che le banane già affettate tendono a imbrunirsi rapidamente, e sono per questo raramente presenti nelle macedonie. Questo però potrebbe cambiare presto, dal momento che la catena inglese Marks & Spencer ha elaborato un metodo avanzato per mantenerle compatte e gialle, che ricorda un trucchetto da casalinghe.



La scoperta, fatta dopo anni di sperimentazioni, ha permesso di aggiungere le banane alle macedonie classiche per la prima volta. Il trucchetto da casalinghe per evitare l'imbrunimento consiste nello spruzzare sulle fette del succo di limone, che rallenta il processo di invecchiamento per via della sua acidità.

M&S ha poi migliorato questa tecnica, spruzzando sulle fette di banana appena sbucciata un mix di acido citrico e amminoacidi. Questo trattamento superficiale preserva la banana più a lungo senza però modificarne il gusto o il contenuto nutrizionale.

La catena inglese ha scoperto anche che la varietà Cavendish è quella che invecchia più lentamente; tagliando le banane quando sono ancora leggermente acerbe, esse sviluppano il sapore solo dopo essere state trattate e confezionate.

Grazie questo nuovo processo, le macedonie di M&S della linea Spirit of Summer conterranno banane.
Data di pubblicazione: