Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dal Mipaaf, conferma sui pagamenti Agea destinati allo sviluppo rurale

Il viceministro dell'agricoltura Andrea Olivero, rispondendo a un'interrogazione da parte della senatrice del Pd Laura Fasiolo ha assicurato che entro il prossimo 31 luglio Agea stima di terminare il trattamento del 98% delle richieste di premio provenienti dalle Regioni che hanno avviato la programmazione nel 2015. Quelle che hanno avviato la programmazione nel 2016, dovranno aspettare fino a settembre.

Si tratta di 70 milioni di euro per un anno e di 168 milioni di euro per l'altro, una somma considerevole che finalmente è stata sbloccata e che potrà aiutare centinaia di agricoltori in difficoltà per i ritardati pagamenti.

"Riguardo alla riorganizzazione di Agea - conclude Fasiolo - ci è stato confermato che il provvedimento è in corso di predisposizione per garantire maggiore unitarietà ed efficacia".
Data di pubblicazione: