Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La dieta flexitariana potrebbe ridurre il rischio di obesita' del 43%

Secondo un nuovo studio, chi vuole perdere peso dovrebbe considerare l'idea di diventare parzialmente vegetariano. Lo studio ha esaminato 16.000 persone riscontrando che dimezzare il consumo di carne e seguire una dieta vegetariana part-time anche solo in alcuni giorni potrebbe ridurre il rischio di obesità del 43%.



Gli autori dello studio hanno rivelato che le persone che hanno mangiato più frutta e verdura e ridotto il consumo di carne, non hanno guadagnato peso, anche considerando fattori come l'età, il peso iniziale e lo stile di vita.

Perché questa dieta è così attraente? Secondo The Times, Maira Bes-Rastrollo dell'Università di Navarra, autrice dello studio ha dichiarato al Congresso europeo sull'obesità di Porto (Portogallo): "Non si tratta di un cambiamento radicale, come l'adozione di una dieta vegetariana, ma vi si avvicina in maniera graduale. Non è una dieta ferrea".
Data di pubblicazione: