Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Morrisons vende avocado 'brutti' a prezzo scontato

Gli amanti dell'avocado che fanno la spesa nella catena inglese Morrisons potrebbero essere presto in grado di trovare il frutto di nuovo a prezzi convenienti, dopo aver visto di recente impennate dovute al fatto che i principali Paesi produttori di avocado hanno avuto un raccolto limitato. Morrisons progetta di iniziare a vendere frutti "dalla forma non regolare" a un terzo del prezzo medio di quelli normali.

Venerdì scorso il supermercato ha dichiarato che a partire dal 15 maggio fino alla fine dell'estate inizierà a vendere avocado "brutti" o con difetti superficiali a 0,39 sterline l'uno (2,40 sterline/kg), in quasi tutti i suoi punti vendita del Regno Unito.

Morrisons sostiene di offrire il prezzo più economico sul mercato inglese; da un confronto, infatti, la quotazione media al dettaglio di 1,05 sterline è superiore di 0,98 sterline rispetto allo scorso anno.

La catena sta commercializzando frutti (definiti "wonky") dal calibro assortito e difetti superficiali, causati dal naturale sfregamento del vento nel corso della crescita sull'albero. Comunque il loro sapore, la consistenza e il colore della polpa sono esattamente uguali agli avocado standard.
Data di pubblicazione: