Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione della zucca a marchio Orangetti e' alle porte

Si chiama Orangetti™ ed è il marchio registrato che individua una zucca di un vivace colore arancione, povera di calorie e carboidrati, che si trova alla sua prima stagione commerciale presso la statunitense Robinson Fresh®.

"Questa offerta arriva in un momento in cui il consumo di prodotti ad elevato contenuto di servizio, quali ad esempio gli spaghetti di zucca, è in crescita" dice Lara Grossman, manager commerciale e marketing per Robinson Fresh.

La crescita nelle vendite degli ortofrutticoli presso le catene USA al dettaglio si muove a rilento (+2,2% di volumi di vendita lo scorso anno), ma prodotti come la zucca Orangetti stanno contribuendo al notevole aumento nel consumo degli spaghetti di zucca. Un aumento che, stando ai dati forniti da IRI Fresh, è pari all'11,3% in termini di volume rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.



La zucca è stata in prova in entrambi i Robinson Fresh Product Development Center di Davis, in California e di Tifton, in Georgia per diverse stagioni, così come in altre località del Nord America e del Messico.

"Nelle prove effettuate a confronto con altre varietà di zucca, è risultato che i tratti genetici della Orangetti se la cavano decisamente bene nelle zone di coltivazione scelte dall'azienda", ha spiegato Grossman.
  • Dal punto di vista agronomico ha dimostrato di essere vincente in numerose zone di coltivazione.
  • L'attuale offerta primaverile dell'azienda si sposterà dal Messico agli Stati Uniti sudorientale, con forniture di zucca fino a giugno.
  • L'offerta include la varietà biologica e quella convenzionale.
Orangetti non è come le altre zucche, poiché presenta eccezionali qualità di preparazione e consumo. Per prepararla è infatti sufficiente tagliarla a metà longitudinalmente, e arrostirla in forno a 400°C per 25-30 minuti con la parte tagliata rivolta verso il basso, finché non è tenera; infine frammentarla delicatamente tirando fuori la polpa interna.

I consumatori più consapevoli prestano attenzione a mantenere bassi i consumi di zucchero, e i filamenti della zucca, simili agli spaghetti, possono essere conditi con un sugo di pesto o alla marinara, a seconda delle preferenze. Il successo della varietà è dovuto principalmente alla sua facilità di preparazione e presentazione.

Per ulteriori informazioni:
Liz Erickson Monson
Robinson Fresh
Tel: +1 320-444-2733
Email: liz.ericksonmonson@chrobinson.com
Web: www.robinsonfresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: