"Questa offerta arriva in un momento in cui il consumo di prodotti ad elevato contenuto di servizio, quali ad esempio gli spaghetti di zucca, è in crescita" dice Lara Grossman, manager commerciale e marketing per Robinson Fresh.
La crescita nelle vendite degli ortofrutticoli presso le catene USA al dettaglio si muove a rilento (+2,2% di volumi di vendita lo scorso anno), ma prodotti come la zucca Orangetti stanno contribuendo al notevole aumento nel consumo degli spaghetti di zucca. Un aumento che, stando ai dati forniti da IRI Fresh, è pari all'11,3% in termini di volume rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La zucca è stata in prova in entrambi i Robinson Fresh Product Development Center di Davis, in California e di Tifton, in Georgia per diverse stagioni, così come in altre località del Nord America e del Messico.
"Nelle prove effettuate a confronto con altre varietà di zucca, è risultato che i tratti genetici della Orangetti se la cavano decisamente bene nelle zone di coltivazione scelte dall'azienda", ha spiegato Grossman.
- Dal punto di vista agronomico ha dimostrato di essere vincente in numerose zone di coltivazione.
- L'attuale offerta primaverile dell'azienda si sposterà dal Messico agli Stati Uniti sudorientale, con forniture di zucca fino a giugno.
- L'offerta include la varietà biologica e quella convenzionale.
I consumatori più consapevoli prestano attenzione a mantenere bassi i consumi di zucchero, e i filamenti della zucca, simili agli spaghetti, possono essere conditi con un sugo di pesto o alla marinara, a seconda delle preferenze. Il successo della varietà è dovuto principalmente alla sua facilità di preparazione e presentazione.
Per ulteriori informazioni:
Liz Erickson Monson
Robinson Fresh
Tel: +1 320-444-2733
Email: liz.ericksonmonson@chrobinson.com
Web: www.robinsonfresh.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.