Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Luca Rivoira di Retarder

La distribuzione tedesca chiede imballaggi 100% riciclabili e biodegradabili

"Diverse catene della distribuzione tedesca stanno richiedendo ai confezionatori europei alveoli in carta e in polpa di legno per utilizzarli anche su prodotti estivi come pesche e nettarine. I vantaggi di questi imballaggi consistono nel materiale di costruzione, che è 100% riciclabile e biodegradabile, e che consente un prolungamento della shelf-life grazie alla maggiore aerazione. Non ultima, ne guadagna anche la differenziazione del prodotto sullo scaffale, in quanto è possibile stampare il messaggio aziendale o il logo fino quattro colori." E' quanto riferisce Luca Rivoira, responsabile commerciale dell'azienda piemontese Retarder che fornisce imballaggi e strumenti tecnologici per migliorare la conservazione e prolungare la shelf-life dei prodotti ortofrutticoli, tra cui appunto gli alveoli in carta e in polpa di legno.



L'alveolo in carta permette di ottimizzare la qualità di frutta e verdura, unendo protezione e presentazione. Contrariamente agli altri imballaggi, questo alveolo preserva il prodotto dall'umidità. Gli alveoli in carta permettono una buona areazione e mantengono l'idratazione della merce. Sono disponibili nelle misure 30x40, 30x50 e 40x60 per frutta tonda, pere e kiwi e in più di 40 calibri differenti, su carta semplice (60 gr) o doppia (120 gr) e in diversi colori e tipologie. Si possono anche personalizzare. Una novità è il Naturalplus, un alveolo universale che consente di proteggere la merce durante il trasporto e garantire un'ottima visibilità sullo scaffale.



Per Retarder, la sostenibilità è un valore fondamentale per le proprie operazioni. Sostenibilità significa sviluppare e offrire soluzioni di packaging, come gli alveoli in polpa di legno che aiutano i clienti a proteggere le preziose risorse naturali.

"La polpa di legno è un materiale organico, 100% ottenuto da carta riciclata che soddisfa i requisiti di protezione e commercializzazione - conclude Luca - E' utile per il confezionamento, il trasporto e l'esposizione di qualsiasi prodotto, o anche per realizzare le idee più innovative e originali. Il know-how sviluppato negli anni ci consente di fornire un supporto tecnico per le esportazioni e un servizio di consegna preciso e affidabile".


Contatti:
Retarder

Via Pomarolo 124
12039 Verzuolo (CN)
Tel.: (+39) 0175 85680
Fax: (+39) 0175 88341
Email: info@retarder.it
Web: www.retarder.it