Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Momento di incertezza sul mercato olandese delle carote

Fino a quando continuerà la stagione delle carote da conservazione? Le carote del vecchio raccolto domineranno ancora a lungo il mercato oppure i distributori si orienteranno presto al prodotto del nuovo raccolto dell'Europa meridionale che sta per arrivare?

Queste le domande che il mercato olandese delle carote si sta ponendo, come riferito da Arjan Freriks di Hagranop: "Nessuno può dire come procederà l'attuale stagione. Attualmente abbiamo ancora molte carote e le prospettive non sono affatto rosee. Se ci sarà l'opportunità di lavorare ancora un po' con le nostre carote, ci sono buone possibilità che le scorte si esauriranno".

La logistica deve ancora ingranare

Arjan ha dichiarato che durante la settimana scorsa - e in quella ancora prima - sono state caricate buone quantità di carote. "L'interesse c'è stato da diversi Paesi, ma purtroppo i prezzi non sono aumentati nonostante la richiesta maggiore. Anche la differenza tra le carote di buona qualità e quelle di qualità inferiore diventa sempre minore; pertanto quasi tutti scelgono quelle della qualità migliore. C'è stata una sorta di panico, sul mercato, che ha fatto vendere alcune partite a 15 euro o meno. Il commercio è fatto di emozioni e tutti si fanno prendere in qualche modo dall'incertezza. Altri produttori hanno scelto di conservare ancora il loro prodotto, nell'attesa di prezzi maggiori".

Secondo Arjan, si tratta soprattutto di carote del vecchio raccolto, soprattutto in Germania, perché normalmente sono le prime da cui si dipende, prima di passare alla merce del nuovo raccolto. "E poi sono i rivenditori che ci danno indicazioni se continuare con il prodotto vecchio o se passare al nuovo raccolto".

Per il momento Arjan non può ancora dire molto sul mercato. "Dopo la Pasqua c'è sempre qualche giorno di calma. Soprattutto per quanto riguarda le esportazioni verso Paesi dell'Europa dell'Est come la Polonia, perché la logistica deve ancora ingranare. Potrebbe succedere in questa settimana, ma anche nella prossima".

Per maggiori informazioni:
Hagranop B.V.
Westermeerweg 17
8309 PZ Tollebeek
Tel.: +31 (0) 527 276161
Fax: +31 (0) 527 276179
Email: info@hagranop.com
Web: www.hagranop.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: