Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per via delle loro proprieta' medicinali

Cina: domanda in crescita per le patate dolci viola

Le sostanze nutritive più eccezionali delle patate dolci viola sono il selenio e le antocianine. "Queste componenti vengono usate per la prevenzione e il trattamento di oltre 100 malattie diverse" ha dichiarato Meilin Jia, sales manager della cinese Qingdao Justop Industry and Trade Co. Questo prodotto viene coltivato in varie regioni della Cina, tra cui Shandong, Hebei, Shanxi, Fijian, Hubei, Hunan, Guangdong. Tuttavia nella maggior parte di queste aree i produttori non possiedono grandi piantagioni dedicate a questo prodotto.



Il livello di produzione è comunque aumentato negli ultimi anni. Qingdao Justop Industry and Trade Co, ad esempio, ha raggiunto un volume di 30.000 tonnellate. I quantitativi esportati ammontano però a sole 3.000 tonnellate, spedite a vari mercati come Canada (1.200 ton), Paesi Bassi (600 ton) o Gran Bretagna (500 ton).

Il prezzo FOB della patata dolce viola è stabile tra 700 e 800 dollari/ton. "E' un valore piuttosto stabile - ha concluso Meilin Jia - che non è stato soggetto a grandi cambiamenti negli ultimi anni".

Per maggiori informazioni:
Meilin Jia (sales manager)
Qingdao Justop Industry and Trade Co.,Ltd
Tel.: +86 186 61790326
Fax: +86 532 86877388
Email: meilin1001@hotmail.com
Web: www.greenproducecn.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: