Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le patate di Cipro stanno acquistando crescente popolarita' in Europa

"E' un prodotto che spicca per l'accurato processo di selezione e confezionamento", spiega Gaetano Modugno, manager dell'azienda Evergreen di Modugno Gaetano. Parliamo delle patate cipriote, che possiedono le certificazioni GlobalGAP e IFS, sono già presenti sul mercato internazionale da 10 anni, e raggiungono una media di 50mila tonnellate di prodotto commercializzato ogni anno.



I paesi che mostrano maggiore interesse nelle patate originarie di Cipro sono l'Italia, che acquista il 30% della produzione e lo rivende; la Francia, che ne compra un 25%; i Paesi Bassi, con un altro 25%; e Gran Bretagna e Germania, con un 10% a testa.

Il prezzo medio del prodotto sul mercato internazionale è di circa 0,50 euro al chilo (0,80 euro al chilo all'inizio della stagione). "Potremmo dire che il prezzo di queste patate rimane stabile anno dopo anno", afferma Modugno.

Modugno ci rivela poi una curiosità: "queste patate sono state coltivate in condizioni climatiche praticamente sempre favorevoli, e il grado di salinità del suolo comporta la produzione di un prodotto di consistenza davvero ottima rispetto ad altri tuberi".

Per ulteriori informazioni:

Gaetano Modugno
Evergreen di Modugno Gaetano
Via Papa Giovanni XXIII, 99
70044 Polignano a Mare (BA)
Tel.: +39 345 9569961
Email: gaefra@hotmail.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: