Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Bas Ruygrok della olandese JDC

La selezione ottica per cipolle non e' il futuro, ma una realta' quotidiana

L'olandese JDC offre soluzioni di classificazione a molti produttori europei di cipolle, e crede che quella ottica sia il metodo più efficace e accurato per garantire la qualità del prodotto.



La ditta programma tutti i fattori qualitativi, associati alle condizioni. Un punto marrone su una cipolla conseguito in un periodo di siccità potrebbe indicare una cosa diversa rispetto a un punto marrone conseguito in un periodo di maggiori precipitazioni. Il sistema di telecamere combina il colore con l'uso di Near InfraRed (vicino infrarosso) per prendere decisioni più accurate riguardo la qualità del prodotto.



JDC sostiene che "il principale vantaggio del loro sistema sugli altri è che non necessita di un periodo di formazione: il sistema può essere operativo fin dal primo giorno, dal momento che non funziona per tentativi ed errori".



Selezione basata sulla qualità interna
"La selezionatrice Elisam è in grado di individuare anche difetti interni - ha spiegato Bas Ruygrok - Il programma è inoltre sottoposto a un costante perfezionamento: per fare un esempio, i dati recentemente acquisiti dall'esperienza di gemelli/doppioni sono stati incorporati nel software".



Automazione della JDC
"Il trattamento automatizzato delle cipolle ruota attorno a un processo ben progettato, in cui tutti gli elementi sono perfettamente in sintonia e il settore continua ad andare avanti in qualsiasi condizione. Gli ingegneri della JDC conoscono i punti critici di questo processo. Insieme con i clienti realizzano la soluzione di classificazione migliore e più idonea alle circostanze, incorporando poi questa soluzione nella progettazione ed eventuale configurazione del settore".

Il programma di automazione della JDC fornisce una visione in tempo reale sull'intera linea di trasformazione. "Grazie alla comunicazione tra le macchine, l'intera linea funziona in modo perfettamente coordinato, garantendo così delle ottime performance".



JDC fornisce selezionatrici ai produttori di cipolle che non vogliono attendere ancora il futuro, ma che vogliono piuttosto iniziare un percorso innovativo senza ulteriori ritardi.

E' possibile ascoltare l'esperienza dei produttori di cipolle su jdcgrading.com o vedere gli innumerevoli vantaggi di questo sistema durante una dimostrazione in Danimarca che si terrà il 3 maggio.

Per maggiori informazioni:
Bas Ruygrok
JDC
Tel.: +31 223 660666
Email: bas@jdcgrading.com
Web: www.jdcgrading.com
Data di pubblicazione: