Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Delajo: un'app per tutta la filiera agricola

Delajo è un'app completamente made in Italy e gratuita pensata per semplificare e ottimizzare l'organizzazione delle aziende agricole specializzate nella produzione di cavolo, ciliegie, frumento, mais, mele, olive, patate, pere, pesche, pomodori, riso, uva da tavola e uva da vino e tante altre colture.

Soprattutto, la app agevola e semplifica i processi di certificazione aziendale (Global G.A.P.) per tutte le strutture commerciali e cooperative.

Si tratta di un'applicazione ideata da un giovane imprenditore agricolo e studiata sui bisogni reali di tutta la filiera agricola.

L'idea alla base di Delajo (acronimo di "Define Land and Job") è fornire uno strumento in grado di gestire e tracciare in modo ponderato l'intero processo produttivo, migliorandone in maniera significativa la qualità.

Non si tratta di un software gestionale, ma di una app completa e soprattutto semplice da utilizzare. Se, da un lato, Delajo permette la redazione di un quaderno di campagna, dall'altro, attraverso un modulo specifico, offre tutta una serie di strumenti utili per gli agricoltori, gli agronomi, le strutture commerciali e le cooperative, che possono monitorare in real time attraverso un unico account i loro assistiti/associati. In questo modo, tutti i responsabili aziendali sono costantemente aggiornati sulla produzione in campo ottimizzandone cosi la gestione.



Tramite Delajo è infatti possibile misurare e tracciare su Google Earth in modo affidabile i propri appezzamenti, assegnare delle caratteristiche (varietà, tipologia di produzione, Kg), stilare direttamente da smartphone il quaderno di campagna che è obbligatorio per legge, consultarlo in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Ai produttori, oltre che ricercare sulla piattaforma annunci di fitti o vendite di terreni agricoli, viene data la possibilità di creare un annuncio di vendita dei propri prodotti. Le strutture commerciali possono così ricercare in modo più semplice e veloce il prodotto richiesto dalla grande distribuzione, migliorando così il processo di approvvigionamento.

L'ottimizzazione della gestione è certamente una delle sfide principali che il mondo agricolo deve affrontare. Qualità intesa come qualità dell'organizzazione, non solo del prodotto. E Delajo è proprio quello strumento che aiuta il produttore, attraverso semplici passi, a registrare e gestire al meglio le varie operazioni effettuate in campo.

La costante crescita delle smart farm è un chiaro segnale che ormai i tempi sono maturi per cominciare a utilizzare le nuove tecnologie anche per questo settore.

Per scaricare gratuitamente Delajo:
App Store: http://ow.ly/X6iH301VRDA
Google Play: http://ow.ly/waFP301VRIY
Video tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=BV_396sJLiw
Data di pubblicazione: