Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella lista Large Companies, unica insegna della Gdo

Best Workplace 2017 a Lidl Italia

Anche quest'anno, per il 16mo anno consecutivo, Great Place to Work® Italia ha premiato le migliori aziende per le quali lavorare in Italia nel contest Best Workplaces Italia 2017 durante una serata evento del 3 marzo 2017.

L'Unicredit Pavilion di Milano: la cornice che ha ospitato l'evento di quest'anno. Sono state premiate 45 aziende tra le 122 organizzazioni che hanno preso parte all'indagine sull'analisi di clima; queste compagnie rappresentano l'eccellenza dei migliori luoghi di lavoro in Italia.

Le aziende sono state classificate all'interno di tre liste organizzate in base alla dimensione (numero di dipendenti): Large Companies, Medium Companies, Small Companies.



Nella lista Large Companies, per il terzo anno consecutivo, a ricevere il riconoscimento di "Best Workplace" è stata Lidl Italia, che si aggiudica questo premio risultando ancora una volta l'unica insegna della Grande distribuzione organizzata nella top-10 e piazzandosi al sesto posto. "Siamo davvero orgogliosi del nostro successo!" si legge sulla pagina Facebook della catena.

Credere e investire sulle persone e sul loro benessere è, secondo Lidl Italia, la strada giusta da percorrere per raggiungere nuovi e importanti traguardi. Questo premio è quindi un ulteriore stimolo a proseguire con grande determinazione nell'agire sempre ponendo i collaboratori al centro, perché sono loro il motore e la chiave del successo di Lidl Italia.


La classifica è originata in gran parte dal giudizio delle persone che, compilando il questionario, assegnano alla loro azienda il titolo di Best Workplace. I risultati del questionario Trust Index© pesano infatti per i 2/3 del punteggio finale, mentre la restante parte è legata all'analisi delle pratiche di gestione delle risorse umane, descritte dalle aziende nel questionario Culture Audit©.

Il modello su cui si basa il questionario Trust Index, e da cui discende il processo di valutazione, mette in evidenza come un ambiente di lavoro eccellente sia caratterizzato da tre relazioni fondamentali: una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale; il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l'organizzazione di cui si fa parte; la qualità dei rapporti con i colleghi.

Queste tre relazioni si sviluppano in 5 dimensioni: Credibilità, Rispetto ed Equità, misurano la fiducia dei dipendenti nei loro manager, mentre le altre due, Orgoglio e Coesione, mirano a valutare il rapporto dei dipendenti con il loro lavoro e la loro azienda, le loro sensazioni riguardo ad essi, e il divertimento nel luogo di lavoro con gli altri colleghi.