Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: la Brexit aprira' la strada alle frodi alimentari?

Un accordo commerciale con gli Stati Uniti offrirà "alla maggior parte del pubblico inglese cibi che in realtà non desidera" così come aprirà "un nuovo vaso di Pandora" in termini di frodi alimentari. E' l'opinione di Chris Elliott, professore di sicurezza alimentare e fondatore dell'Istituto per la sicurezza alimentare globale alla Queen's University Belfast.

Elliott ha anche messo in dubbio il fallimento del governo britannico nel riconoscere che il deficit agroalimentare di 23,6 miliardi di euro lascia esposta la nazione ai cambiamenti climatici e alle frodi alimentari.

Il professore ha parlato di altre sfide che il paese potrebbe affrontare, includendo le preoccupazioni sulla recente carenza di verdure: "Stiamo importando grandi quantità di cibi e materie prime in Regno Unito. Si tratta spesso di complesse catene di approvvigionamento. Questo ci lascia altamente vulnerabili alla crescente minaccia di frodi alimentari".

Elliott ha anche detto che gli accordi commerciali possono far arrivare frutti e altri alimenti geneticamente modificati, che i consumatori britannici non vogliono. "Molti dicono che questi prodotti sono sicuri quanto quelli prodotti e venduti in Europa. Tuttavia, in tutte le indagini effettuate negli ultimi anni, il pubblico inglese ha detto apertamente di non volerli".

Fonte: foodnavigator.com
Data di pubblicazione: