Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giorgio Mercuri: l'ortofrutta italiana torna sugli scaffali dei supermercati del Regno Unito

Sta tornando alla normalità la situazione degli approvvigionamenti di ortaggi nel dopo la carenza nella grande distribuzione inglese in particolare di zucchine, ortaggi a foglia lunga, cavoli e lattughe. Lo ha annunciato da Berlino, nel corso della fiera Fruit Logistica, Giorgio Mercuri, presidente dell'Alleanza delle Cooperative Agroalimentari.

Gli acquisti erano stati razionati nella catena Tesco per evitare accaparramenti a causa del maltempo che, nelle scorse settimane, aveva colpito Spagna, Francia e Italia, i principali Paesi produttori europei.

"C'è stato - spiega l'imprenditore pugliese - nelle scorse settimane un rallentamento nelle forniture oltreconfine di ortaggi, poiché le basse temperature avevano compromesso le produzioni di molte verdure di stagione come finocchi broccoli e verze. Adesso la situazione è rientrata e da qui alla prossima settimana saranno ripristinati i normali flussi commerciali".
Data di pubblicazione: