Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 18, Stand A-05

Spagna: il mercato delle verdure si sta stabilizzando, ma si registra ancora carenza

Sebbene siano ancora alti, i prezzi per zucchine e melanzane si stanno stabilizzando nelle aste ortofrutticole di Almeria (Spagna). Queste due verdure hanno raggiunto quotazioni da record nelle passate settimane, in coincidenza con le insolite gelate verificatisi in gran parte del sud Europa. I prezzi delle melanzane sono scesi in soli 4 giorni da 4,20 a 2,90 euro/kg, mentre quelli delle zucchine sono scesi da 3,60 a 1,88 euro/kg in meno di una settimana.

E' opportuno notare che in altre piazze europee, ad esempio quella olandese, zucchine e melanzane hanno raggiunto prezzi di 1,80-1,90 euro al pezzo.



"La situazione sta iniziando a calmarsi per entrambi i prodotti, sebbene sia ancora da vedere quanto a lungo proseguirà questa tendenza, poiché c'è ancora carenza generale - ha spiegato Ginés González, manager dell'azienda spagnola Frutas Hortisol - Finalizzati i programmi con i supermercati, rimane da osservare come si evolverà il mercato. Credo comunque che peperoni rossi e pomodori continueranno a registrare prezzi elevati".

Secondo l'azienda, quando i livelli sono così alti, il consumo ne soffre, e i supermercati sono addirittura obbligati a ritirare il prodotto dagli scaffali.

Almeria è stata soggetta a condizioni climatiche molto instabili nelle ultime settimane, e a risentirne sono stati i quantitativi raccolti. "Ora sembra tornerà il bel tempo; le piante potrebbero cominciare a produrre di più".

Frutas Hortisol sarà espositore a Fruit Logistica 2017 (Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 18, Stand A-05.

Per maggiori informazioni:
Ginés González
Frutas Hortisol S.L.
Tel.: +34 950550234
Cell.: +34 670626792
Email: gines@frutashortisol.es
Web: www.frutashortisol.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: