Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 6.2, Stand D-10

Edeka e il suo impegno per una maggiore sostenibilita'

Nel 2016, la catena tedesca EDEKA ha iniziato a vendere arance convenzionali provenienti da fonti agricole più eco-sostenibili. Il prodotto viene fornito da Finca Iberesparragal, sita in Andalusia (Spagna), dove il progetto è stato lanciato l'anno precedente dalla catena in collaborazione con il WWF. Ogni retina di arance mostra appunto sull'etichetta il panda simbolo dell'associazione ambientalista come riferimento al progetto congiunto (vedi video).



La cosa sorprendente è che l'esposizione chimica ad agrofarmaci per ettaro è calata di due terzi rispetto all'anno precedente. I cosiddetti pesticidi dannosi sono stati eliminati completamente e sostituiti da un controllo naturale dei parassiti. L'acqua utilizzata per l'irrigazione degli alberi arriva da un serbatoio privato alimentato da acqua piovana a livello locale.

Le arance sono vendute in una serie di punti vendita EDEKA nella regione Minden-Hannover e saranno presentate a Fruit Logistica 2017 (Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 6.2, Stand D-10.

Per maggiori informazioni:
EDEKA Aktiengesellschaft
Amburgo - Germania
Tel.: +49 40 63772182
Email: presse@edeka.de
Data di pubblicazione: