Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda californiana trasforma banane imperfette in snack

Dalle banane "imperfette" a morbidi e dolci snack: è quanto sta portando avanti la società californiana Barnana. Si tratta di dolci quadrati gommosi che derivano dalla parziale disidratazione delle banane.



Le banane provengono da Ecuador, Perù e Messico. "Proprio ora ne abbiamo in abbondanza - ha dichiarato Caue Suplilcy di Barnana - L'industria della banana è enorme e ce ne sono un sacco scartate, quindi non sto trovando alcun problema a rifornirmi al momento".

Le banane utilizzate da Barnana, per esempio, possono essere quelle con una sfumatura di giallo sotto il verde. "Quindi sono ancora banane verdi, ma non abbastanza verdi in quanto la conservabilità del prodotto è breve - ha osservato Suplilcy - In questo modo aiutiamo a ridurre gli sprechi alimentari".

Per il 2017, Barnana prevede di raggiungere le 2.000 tonnellate di banane contro le 100 del 2012. "I prezzi del prodotto variano notevolmente. Di solito alla fine dell'anno sono un po' più alti, ma non di molto - ha concluso Suplilcy - La cosa bella è che le banane sono prodotte tutto l'anno".

Barnana è in continua evoluzione e prevede di introdurre un prodotto a base di banana dalla consistenza croccante nel mese di marzo.

Per maggiori informazioni:
Caue Suplilcy
Barnana
Tel.: +1 858-480-1543
Email: info@barnana.com
Web: barnana.com
Data di pubblicazione: