Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 21 - Stand A-07

Data Logger della Switrace: per il controllo delle temperature in tempo reale

Registratori di dati di produzione svizzera daranno presentati in occasione di Fruit Logistica 2017, quali innovazioni accessibili per gli esportatori di prodotti ortofrutticoli freschi.

Durante l'esposizione berlinese, la ditta Switrace, specialista della tecnologia svizzera, presenterà, come parte della sua presenza alla fiera, Data Logger realizzati in Europa, che permetteranno agli esportatori un accesso istantaneo ai dati relativi alle temperature dei carichi, al fine di prendere decisioni immediate.

Fare in modo che i prodotti freschi arrivino dal produttore al rivenditore in ottime condizioni è il principale interesse degli esportatori, ma i Data Logger sono spesso costosi e complicati da usare, ed è spesso necessario connettersi a Internet per accedere ai dati relativi alle temperature.

La gamma I-PLUG dei Data Logger prodotti dalla Switrace, realizzata nell'istituto situato nel Ticino (Svizzera), fornisce agli utenti una tecnologia conveniente che gli consente di avere accesso immediato ai dati.

Come spiega Patrick Poulet, la nuova gamma I-PLUG è caratterizzata da uno schermo LCD, che fornisce agli utenti la temperatura dell'ambiente in tempo reale attraverso un sensore digitale esterno - nei container, così come nei depositi frigoriferi - solo premendo il tasto start. "Gli utenti possono avere accesso immediato ai dati registrati, e possono quindi prendere decisioni sul momento per reagire a qualsiasi cambio di temperatura che potrebbe compromettere frutta e verdura".

Monitoraggio della temperatura
Il dispositivo è accompagnato da Dataflow, una piattaforma online della Switrace ideata per monitorare dispositivi e temperature. Gli utenti possono collegarsi al sito con un proprio account personale, che permette loro di impostare e programmare i propri Data Logger, e proteggere i dati su questa piattaforma sicura.

"Se hai la possibilità di analizzare dati provenienti dalla tua catena del freddo, puoi anche individuarne i punti deboli ed essere in grado di valutare gli operatori della Logistica - dice Poulet - E', dunque, uno strumento molto utile".

"Una volta archiviata un'ingente quantità di Data Logger nel sito, è possibile analizzare dati relativi a temperature, origine, destinazione, classificati in base a frutto, tipo di trasporto, spedizionieri, o addirittura autisti dei camion, e ottenere informazioni molto precise. Una volta estrapolate e analizzate le temperature, è possibile sapere chi sta mantenendo il prodotto alla giusta temperatura lungo la catena logistica, cosa opportuna nel trasporto della frutta".

Switrace esporrà il suo prodotto dall'8 al 10 febbraio al Fruit Logistica 2017 (postazione Hall 21, Stand A-07) a Berlino.

Per ulteriori informazioni:
Steven Maxwell
Switrace
Tel: +44 7796 948491
Email: steven@freshposition.com
Web: www.freshposition.com
Data di pubblicazione: