Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour: nel IV trimestre fatturato oltre le attese, ma esuberi in Italia

Vendite migliori del previsto per Carrefour. Il colosso francese della grande distribuzione ha riportato nel quarto trimestre del 2016 un fatturato di 23,4 miliardi di euro, contro i 23,2 stimati dal mercato, grazie alla buona performance dell'Europa e dell'America Latina.

A tassi di cambio costanti ed esclusa la benzina, la crescita è stata del 3,5%, mentre a livello comparabile ed esclusi gli effetti di calendario l'aumento è stato del 3%.

Sull'intero 2016, Carrefour ha riportato un aumento delle vendite del 3% (esclusa benzina e a tassi di cambio costante) a 85,7 miliardi di euro, nonostante la debole performance della Cina. (Fonte: www.finanzaonline.com)

Ristrutturazione in Italia

Per quanto riguarda la sua presenza in Italia, Carrefour ha annunciato una ristrutturazione che coinvolgerà 500 lavoratori dichiarati in esubero e, in aggiunta, la chiusura dei punti vendita di Borgomanero (provincia di Novara), Trofarello (provincia di Torino) e Pontecagnano (provincia di Salerno).

Per questo motivo, le sigle sindacali di categoria di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS hanno proclamato lo stato di agitazione e l'astensione dal lavoro per i lavoratori di tutto il gruppo, da effettuarsi nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 gennaio.

La riorganizzazione, spiega ancora Carrefour, "è motivata dalla perdurante difficoltà e dal calo di vendite registrato nel formato Ipermercati, generalizzato nel mercato italiano, che rende necessaria un'azione strutturale per recuperare un equilibrio economico sostenibile, quale unica opzione possibile".

Clicca qui per leggere di più su www.adnkronos.com.
Data di pubblicazione: