Bosch Boden Spies sviluppa il mercato europeo per le noci Pecan in modo duraturo
La nuova gamma di noce pecan di Bösch Boden Spies offre noci intere, mezze noci e pezzature diverse. Le possibilità di utilizzo nell'industria agroalimentare sono multiple: con il suo sapore fine e dolce, questa noce americana arricchisce snack, cereali, cioccolato, gelati e prodotti di pasticceria. Inoltre , la sua ricchezza in fibre e antiossidanti (la pecan contiene più antiossidanti da qualsiasi altra noce) può essere un vero pregio per la valorizzazione e il marketing di molti prodotti.
Michael Rund, direttore di Bösch Boden Spies, è convinto di aver trovato nel leader degli Stati Uniti un partner ideale per completare la sua gamma di specialista degli ingredienti a base di frutta: "Con il suo orientamento sistematico verso l'innovazione, la qualità e la sostenibilità, la National Pecan Company si integra perfettamente nel concetto del gruppo Bösch Boden Spies. Insieme possiamo garantire all'industria agroalimentare europea un approvvigionamento costante e affidabile durante tutto l'anno".
---
A proposito di Bösch Boden Spies e bolasco
Forte della sua tradizione il gruppo Bösch Boden Spies con sede ad Amburgo importa e commercializza dal 1913 materie prime alimentari in stretta collaborazione con esclusivi partner di mercato. La gamma di prodotti di alta qualità comprende noci, frutta secca, succhi con polpa di frutta e concentrati, ma anche frutta surgelata e conserve.
Nel 2009 fu fondata l'affiliata bolasco Import GmbH per offrire ai clienti dell'industria e del commercio nuovi impulsi e possibilità di utilizzo di materie prime naturali da utilizzare come ingredienti base. La profonda esperienza, la conoscenza dei nuovi trend di mercato e delle innovazioni sono le caratteristiche che spingoni i produttori e i commercianti di alimenti a livello internazionale a fidarsi del Gruppo.