Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Negli ultimi due anni in aumento cavoli, rucola e pomodorini

Crescente richiesta del mercato tedesco per le verdure italiane

E' dal 1910 che la società siciliana Life Produce, con sede principale a Düsseldorf, mantiene la sua impronta di azienda familiare, con il passaggio di testimone da una generazione all'altra. L'azienda ha ampliato la propria attenzione fino a costituire una sede in Germania, da dove serve i mercati di Europa, Nord America e Medio Oriente.


Una foto d'epoca della famiglia.


Emanuele Lauricella, amministratore delegato di Life Produce, ha dichiarato: "Siamo cresciuti con la passione per l'ortofrutta e per il commercio che è partita da mio nonno ed è stata trasmessa di padre in figlio. Attualmente l’attività è gestita dalla terza generazione. Forniamo clienti in tutto il mondo e siamo specializzati in frutta e verdura di produzione italiana e spagnola. La sede principale a Düsseldorf è in una posizione strategica, con un accesso maggiore ai più grandi mercati in Germania e Paesi Bassi. La sede tedesca si va ad aggiungere alle sedi in Spagna, Francia, Italia (Latina) e Toronto".



La maggior parte delle verdure fornite da Life Produce è importata dall'Italia. Nel Lazio si coltivano verdure su 1.200 ettari mentre la produzione in Spagna ammonta a circa 900 ettari.

Emanuele ha concluso: "La maggior parte delle verdure che inviamo ai nostri clienti è importata dall'Italia. Negli ultimi due anni c'è stato un aumento nella domanda di cavoli, rucola e pomodorini. Nel mercato tedesco, come accade nel resto d'Europa, c'è un eccesso di offerta di frutta e verdura standard ed è per questo che è estremamente importante fornire la qualità migliore. Un altro aspetto fondamentale è praticare prezzi interessanti, ma quel che conta di più resta sempre la qualità organolettica. Per questo motivo il nostro prodotto italiano è perfetto per il mercato tedesco e, secondo me, gli ortaggi italiani sono i migliori".

Il cavolo rimane un ortaggio molto diffuso nel mercato tedesco. La Germania è una nazione in cui gli ortaggi come cavoli e patate sono i prodotti più popolari. Tanto che Life Produce ha aumentato la produzione di cavolo del 5% negli ultimi anni, nel tentativo di stare al passo con la richiesta. In Germania le varietà di cavolo più popolari sono il romanesco e il cavolo cappuccio verde, rosso e bianco.

Per maggiori informazioni:
Emanuele Lauricella
Life Produce GmbH
Tel: +49 211 39020567
Fax: +49 211 29364877
Email: info@lifeproduce.de
Web: lifeproduce.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto