Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Negli ultimi due anni in aumento cavoli, rucola e pomodorini

Crescente richiesta del mercato tedesco per le verdure italiane

E' dal 1910 che la società siciliana Life Produce, con sede principale a Düsseldorf, mantiene la sua impronta di azienda familiare, con il passaggio di testimone da una generazione all'altra. L'azienda ha ampliato la propria attenzione fino a costituire una sede in Germania, da dove serve i mercati di Europa, Nord America e Medio Oriente.


Una foto d'epoca della famiglia.


Emanuele Lauricella, amministratore delegato di Life Produce, ha dichiarato: "Siamo cresciuti con la passione per l'ortofrutta e per il commercio che è partita da mio nonno ed è stata trasmessa di padre in figlio. Attualmente l’attività è gestita dalla terza generazione. Forniamo clienti in tutto il mondo e siamo specializzati in frutta e verdura di produzione italiana e spagnola. La sede principale a Düsseldorf è in una posizione strategica, con un accesso maggiore ai più grandi mercati in Germania e Paesi Bassi. La sede tedesca si va ad aggiungere alle sedi in Spagna, Francia, Italia (Latina) e Toronto".



La maggior parte delle verdure fornite da Life Produce è importata dall'Italia. Nel Lazio si coltivano verdure su 1.200 ettari mentre la produzione in Spagna ammonta a circa 900 ettari.

Emanuele ha concluso: "La maggior parte delle verdure che inviamo ai nostri clienti è importata dall'Italia. Negli ultimi due anni c'è stato un aumento nella domanda di cavoli, rucola e pomodorini. Nel mercato tedesco, come accade nel resto d'Europa, c'è un eccesso di offerta di frutta e verdura standard ed è per questo che è estremamente importante fornire la qualità migliore. Un altro aspetto fondamentale è praticare prezzi interessanti, ma quel che conta di più resta sempre la qualità organolettica. Per questo motivo il nostro prodotto italiano è perfetto per il mercato tedesco e, secondo me, gli ortaggi italiani sono i migliori".

Il cavolo rimane un ortaggio molto diffuso nel mercato tedesco. La Germania è una nazione in cui gli ortaggi come cavoli e patate sono i prodotti più popolari. Tanto che Life Produce ha aumentato la produzione di cavolo del 5% negli ultimi anni, nel tentativo di stare al passo con la richiesta. In Germania le varietà di cavolo più popolari sono il romanesco e il cavolo cappuccio verde, rosso e bianco.

Per maggiori informazioni:
Emanuele Lauricella
Life Produce GmbH
Tel: +49 211 39020567
Fax: +49 211 29364877
Email: info@lifeproduce.de
Web: lifeproduce.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: