Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Si segnala anche un calo di domanda e di prezzi di vendita

Banane: vanno piu' le marche low cost che le firme piu' blasonate

"E' una stagione strana", chiosa un grossista sulla piazza bolognese. Si riferisce alla commercializzazione delle banane: "A fronte di volumi in arrivo costanti, le vendite sono in calo e, di conseguenza, altrettanto stanno facendo i prezzi (in uscita dal mercato), che sono in diminuzione da un mese a questa parte". Lo stesso venditore riferisce quotazioni, per box da 18 kg, nell'ordine dei "20 euro (1,10 abbonanti euro/kg) per le Chiquita e di 13/14 euro (0,72/0,77 euro/kg) per quelle di seconde marche, mentre nelle scorse settimane erano vendute rispettivamente a 21/21,5 e 15/16 euro".


Banane. (Foto d'archivio)

Altra stranezza, se così si può definire: al netto del calo della domanda, "in questo momento - continua - si stanno vendendo maggiormente le banane delle cosiddette seconde marche, quelle cioè meno blasonate e conosciute rispetto ai marchi più famosi", come appunto Chiquita o Del Monte.

"Rispetto anche solo a una decina di giorni fa, adesso ci sono meno vendite", conferma un altro grossista sulla piazza del capoluogo emiliano-romagnolo, che pure riferisce prezzi di vendita dell'ordine di 1,15 euro/kg per delle banane Chiquita, intorno all'euro/kg per le Del Monte e 85 eurocent/kg per delle seconde marche. "Nonostante il calo delle vendite, dagli importatori il prezzo non cala di un centesimo", chiosa il venditore.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto