Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: consentite le importazioni di agrumi dal Marocco

A partire dal 24 ottobre e con effetto immediato il Servizio di ispezione sanitaria del Dipartimento dell'agricoltura americano (APHIS) ha annunciato che consentirà l'importazione negli Stati Uniti di mandarini, clementine e mandarino-simili dal Marocco, revocando un divieto precedente.

Nel caso in cui il trattamento del frutto non sia ancora stato completato o fallisca, si può accedere agli USA solo tramite una delle seguenti posizioni geografiche:
  • nei porti situati a nord del 39mo parallelo e ad est del 104mo meridiano;
  • nei porti che hanno approvato impianti di trattamento a freddo.
Inoltre, tutte le spedizioni devono essere accompagnate da un certificato fitosanitario con una dichiarazione aggiuntiva attestante che la partita è stata prodotta e preparata per l'esportazione in conformità con l'accordo sul piano di lavoro agrumicolo operativo tra APHIS e NPPO (Organizzazione nazionale per la protezione delle piante).

Per usufruire di questa nuova normativa si dovrebbe modificare, rinnovare o inviare la domanda di autorizzazione online, attraverso ePermits oppure presentando il certificato fitosanitario PPQ Form 587.

Per maggiori informazioni: www.aphis.usda.gov
Data di pubblicazione: