Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruca Marketing

1.700 ettari coltivati a insalata iceberg: il maggiore produttore in Spagna

La scorsa settimana è cominciata la nuova stagione della lattuga iceberg presso la compagnia spagnola Fruca Marketing, con sede nella Murcia.

La responsabile Mariska de Zoete ha affermato: "Solo dopo mesi è piovuto di nuovo e quindi la prima raccolta è avvenuta un po' in ritardo. Mi aspetto una bella transizione dalla stagione olandese a quella spagnola. E' cominciata anche la stagione dei peperoni". Nove anni fa questa donna olandese ha lasciato tutto per trasferirsi in Spagna con marito e tre figli al seguito; ora lavora da cinque anni nel reparto vendite dell'azienda spagnola.


Mariska de Zoete tijdens de Fruit Attraction

Fruca Marketing è un'impresa familiare fondata nel 1973 dalla famiglia Canovas, originariamente operante nel settore del commercio di agrumi. Nel 1986 ha diversificato la propria offerta con la distribuzione di ortaggi e meloni. Nel 1997 la società ha costruito un centro di imballaggio di 22.000 mq con 6.000 mq di magazzini refrigerati e nel 1999 è cominciata la produzione in proprio delle colture.

Mariska ha affermato: "Oggi quindi l'azienda opera con un completo controllo di filiera, dalla semina al consumatore. Tutta la nostra produzione proviene da terreni di proprietà o da produttori-partner che coltivano le nostre piante secondo i nostri standard".

Punti vendita in tutta Europa
La gamma dei prodotti comprende lattughe, indivia, meloni, angurie, agrumi e peperoni. Mariska ha aggiunto: "Abbiamo stabilimenti di produzione ad Almeria, Murcia e Albacete. In queste tre regioni coltiviamo meloni e lattuga, dopodiché coltiviamo peperoni ad Almería e anche in serre ad alta tecnologia che si trovano vicino al nostro magazzino nella Murcia. Per estendere la stagione, coltiviamo anche peperoni in Marocco su una superficie di 138 ettari in Marocco".

La produzione è destinata all'intero mercato europeo. Nei Paesi Bassi riforniamo, tra gli altri, anche la catena di supermercati Albert Heijn.



La superficie di coltivazione totale di Fruca Marketing può essere definita impressionante. L'azienda dispone di ben 1.700 ettari coltivati a lattuga, 70 ettari a baby leaf, e 90 ettari con lattuga romana (mini). Circa 120 ettari di coltivazione sono dedicati ad altre specialità di insalate. La superficie complessiva coltivata a indivia è di 90 ettari e la superficie totale per i peperoni è di 475 ettari, tra cui 138 ettari in Marocco e 312 ettari a Murcia e Almeria, più 25 ettari di serre ad alta tecnologia nella Murcia.

In estate, la maggior parte della fornitura aziendale è costituita da meloni. Infatti, Fruca dispone di una superficie totale di coltivazione di 350 ettari per i meloni gialli, 450 ettari per i Galia, 250 ettari di meloni cantalupo, 70 ettari di meloni Charentais, 40 ettari di Piel de Sapo e 140 ettari di angurie. La superficie frutticola è completata da 679 ettari di agrumi, composti principalmente da limoni e mandarini.



Mariska ha concluso: "Le condizioni meteo sono state abbastanza estreme, quest'anno, con siccità e alte temperature, ma bisogna comunque aspettare e vedere cosa porterà la stagione. Siamo una società stabile che ha clienti in tutta Europa. Attraverso la nostra esperienza di produzione ed export sappiamo quali sono i requisiti richiesti nelle nostre destinazioni di vendita".

Per maggiori informazioni:
Mariska de Zoete
Fruca Marketing
Tel.: +34 968 151515
Mob: +34 638 105411
Email: Mariska.deZoete@fruca.es
Web: www.fruca.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: