Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

-60% nella produzione

Cina: in vendita le arance rosse di Zigui

L'arancia Navel pigmentata della contea di Zigui, in Cina, matura da fine settembre a metà ottobre, pertanto è la varietà di arance che arriva per prima sul mercato cinese. Viene prodotta in piccole quantità ed esclusivamente nella contea di Zigui, nella provincia di Hubei. Zigui ha una lunga storia dell'agrumicoltura: un poeta di nome Qu Yuan scrisse una poesia su queste arance ben duemila anni fa.


L'arancia pigmentata a buccia verde tipica del luogo.

A giugno 2006 l'ufficio nazionale di ispezione della qualità ha assegnato lo status di prodotto regionale protetto alle arance di Zigui. La società Hubei Fresh Agriculture Science and Technology Development, che si trova a Yichang, nella provincia di Hubei, ha dichiarato: "L'arancia di Zigui è molto succosa, ha un sapore molto rinfrescante e una scorza sottile".


Il frutteto di Navel pigmentate a Zigui.

I frutti di questa varietà di arance sono tondi e hanno un peso di circa 200 grammi. La buccia diventa verde quando raggiungono la maturità e sono facili da sbucciare. La polpa del frutto è rossa, senza semi e molto succosa, con il 10-14% di particelle solide solubili.



Dopo che quest'anno a Yichang si è registrato un autunno secco, la produzione di arance rosse è diminuita del 60% rispetto all'anno scorso.



Le stime mostrano che il periodo di vendite che quest'anno durerà solo una settimana. Una grande parte dei frutti non ha infatti raggiunto le dimensioni, la dolcezza e il sapore che ci si aspettava.



Dopo aver costituito una piattaforma di vendita online per la frutta fresca di Yichang, la presenza web dell'azienda è diventata il principale metodo di vendita. L'impresa si affida al branding e con questa strategia sta rapidamente guadagnando terreno in Internet, nonostante la forte concorrenza.



La società contatta direttamente i produttori nella zona di coltivazione. Basandosi su creatività e ricerca di trasparenza per i prodotti, il negozio online è diventato rapidamente un luogo dove coltivazione fresca, approvvigionamento, confezionamento, vendite e sviluppo culturale sono andati a costituire un'unica filiera sul web.


Lo staff della società in un sito di coltivazione.

Per maggiori informazioni sulle arance Zigui e sull'azienda:
Mr. Huang Tao
Hubei Fresh Agriculture Science and Technology Development Co., Ltd.
Tel.: +86 13647277555
Email: ht104@sina.com
Wechat: ht13647277555

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto