Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'associazione ortofrutticola europea AREFLH cresce e si da' appuntamento a dicembre

AREFLH – la cui prossima assemblea generale si terrà a Bologna a marzo 2017 – riunisce 21 tra le più importanti Regioni produttrici europee in rappresentanza di Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, Grecia e naturalmente Italia. Con due nuovi ingressi (la francese Florisud, specializzata nella produzione di fiori recisi e dell'italiana Cio operante nel pomodoro da industria) è salito a 21 anche il numero delle OP (Organizzazioni di Produttori) e AOP (Associazioni di Organizzazioni di Produttori) aderenti.


Il consiglio di amministrazione di AREFLH; al centro Simona Caselli, presidente AREFLH e assessore all'agricoltura dell'Emilia-Romagna

E proprio a Bruxelles si terrà il 5 e il 6 dicembre la prima riunione dei produttori soci di AREFLH che incontreranno anche rappresentanti della Commissione europea. Tra le questioni sul tappeto l'applicazione della riforma dell'OCM ortofrutta, ma anche le misure per fronteggiare il calo dei consumi in corso e - ha ricordato Caselli – "le preoccupazioni rispetto alla Brexit tenendo conto che la Gran Bretagna è un importante mercato non solo per l'Italia, ma anche per i principali produttori europei".
Data di pubblicazione: