Dopo che i rivenditori hanno dato voce alla loro necessità di vendere in maniera più efficace frutta, verdura, fiori, piante ed erbe aromatiche, la società austriaca Pack'nlog ha trovato una soluzione che consiste in un modo abbordabile e adattabile di esporre i propri prodotti freschi che si adegua a qualsiasi campagna.
L'isola mobile di presentazione è un sistema che permette ai rivenditori di presentare frutta e verdura in cassette di plastica, cartone o legno. Il sistema è compatibile con tutti i tipi di imballaggi standard. I clienti possono personalizzare l'isola secondo le proprie esigenze in quanto hanno bisogno solo delle cornici e poi possono cambiare i pannelli di cartone alla base dell'espositore quando c'è una nuova campagna di vendita o una nuova stagione. L'isola può essere anche smantellata e risposta in poco spazio.
L'amministratore delegato Franz Leisch ha spiegato: "Il vantaggio maggiore è che il cliente può esporre il suo messaggio su un'area più grande. Quando si utilizzavano gli espositori di tipo tradizionale, spesso ci si lamentava che era quasi impossibile trovare un modo per vendere le merci e questo ci ha dimostrato che era presente la necessità di qualcosa che si adattasse a questo scopo. Il sistema ha anche un costo piuttosto basso perché con l'acquisto di un nuovo pannello di cartone l'investimento è minimo".
Attualmente l'isola è disponibile in tutta Europa ed è cominciato il periodo di prova presso i principali rivenditori in Polonia. Al momento simili espositori a isola si possono già vedere in Benelux, Germania, Svizzera, Spagna e il partner di distribuzione Cabka sta distribuendo le isole mobili di presentazione di Pack'nlog nel Regno Unito.
In Francia i rivenditori hanno comunicato che le vendite della loro frutta e verdura biologica sono aumentate di quasi il 50% da quando hanno cominciato a utilizzare questo sistema. Prima di allora i prodotti biologici venivano riposti vicino a quelli tradizionali ed era difficile per i consumatori distinguerli. Fornire ai prodotti biologici uno spazio proprio contribuisce ad attirare l'attenzione sui prodotti e a segnalarli chiaramente ai consumatori.
Oltre alla vendita di prodotti specifici e stagionali, è anche un ottimo modo per presentare determinati marchi.
"Oltre a rivenditori come Coop in Germania, abbiamo clienti del settore di produzione ortofrutticola ai quali piacerebbe presentare i loro prodotti nei punti di vendita con il loro logo, marchio e messaggio. Il sistema si può montare velocemente e può essere riposto in modo compatto quando non si sta utilizzando. Continueremo a portare avanti lo sviluppo. Le opportunità sono infinite e i clienti hanno vari modi di allestire gli espositori".
Pack'nlog continua a svilupparsi e sta cercando anche mercati al di fuori dell'Europa come Sudafrica, Canada e Sud America. La società presenterà il sistema alla fiera di Shanghai Food and Hospitality a novembre.
Per maggiori informazioni:
Franz Leisch
Pack'nlog
Tel: +43 (0)732370480
Fax: +43 (0)732370482
Email: leisch@packnlog.com
Web: www.packnlog.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Avvisi
La clessidra







Ricerca di personale
- Agenti / Tecnici commerciali
- Promotori commerciali in provincia di Ragusa
- Responsabile team leader
- RICERCA TECNICI-COMMERCIALI
- Agronomo / perito agrario in provincia di Ragusa
- Orchard Programmes Regional Manager
- Agente per la regione CAMPANIA
- Agenti su commissione per l'Italia
- Agenti in diverse Regioni italiane
- Agronomist
Top 5 -ieri
Top 5 -ultima settimana
- Contro il caro concimi e la siccità, ecco la soluzione vincente di un imprenditore
- In Puglia si estirpano impianti di ciliegio
- Manca il prodotto spagnolo, pesche e nettarine italiane sempre sugli scudi
- Albicocche e susine italiane, ecco la strada per l'estero
- Uva da tavola pugliese: esordio sottotono a causa della crisi economica
Top 5 -ultimo mese
- Contro il caro concimi e la siccità, ecco la soluzione vincente di un imprenditore
- "La mia campagna cerasicola è terminata, sebbene le piante siano ancora cariche di frutti"
- Pomodoro da mensa: non male, ma malissimo
- In Puglia si estirpano impianti di ciliegio
- Manca il prodotto spagnolo, pesche e nettarine italiane sempre sugli scudi
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2022-07-22 "Le angurie napoletane sono molto apprezzate dai clienti dei supermercati francesi"
- 2022-07-20 I retailer sudafricani hanno ridotto la fornitura di avocado a causa del rallentamento delle vendite
- 2022-07-19 "I rivenditori dovrebbero sfruttare meglio le drupacee e dare maggiore impulso, soprattutto al segmento premium"
- 2022-07-19 Le nettarine si vendono online: packaging da 5, 10 e 15 kg
- 2022-07-13 Conad: Claudio Alibrandi nominato nuovo presidente
- 2022-07-11 Calo delle vendite di prodotti biologici nei supermercati, ma aumentano quelle dirette e presso i piccoli rivenditori
- 2022-07-07 Chiusura Gorillas, anche per Agribologna una notizia improvvisa
- 2022-07-07 Isole Almaverde Bio in controtendenza: semestre positivo e vendite a giugno +11,5%
- 2022-07-06 Addio a Gorillas: la piattaforma di food delivery lascia l'Italia
- 2022-07-01 Coop: un 2021 all’insegna della stabilità
- 2022-07-01 L'inflazione c'è e si sente: andamento dei consumi a maggio
- 2022-06-29 "Se non fosse per il centro-sud, l'e-commerce sarebbe in rosso"
- 2022-06-28 "Grazie a Lidl ortofrutta italiana esportata nel mondo"
- 2022-06-28 La spesa e gli italiani: complessità dei bisogni sempre più difficile da inquadrare
- 2022-06-27 Reportage fotografico sui supermercati finlandesi
- 2022-06-27 "L'etica si ferma alla cassa"
- 2022-06-24 Groupe Casino: telecamere per evitare la carenza di frutta e verdura sugli scaffali
- 2022-06-24 Francesco Pugliese è il nuovo presidente di Agecore
- 2022-06-23 Conad consolida la propria crescita: nel 2021 fatturato arrivato a 17 miliardi di euro
- 2022-06-17 Mandarini per raccogliere fondi per i bambini ricoverati