Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Orogel ritira il premio Carrefour

La Grande Sfida dei Fornitori contro lo spreco alimentare: questo il progetto ideato e organizzato da Carrefour Italia con l'obiettivo di valorizzare e premiare le buone pratiche legate alla sostenibilità. Tra gli oltre 650 fornitori dell'insegna Carrefour sono state selezionate cinque aziende italiane che si sono contraddistinte in tema di sostenibilità.

Tra questa anche Orogel, che si è aggiudicata il premio per la categoria Prevenzione: per l'innovazione tecnologica implementata nella riduzione degli scarti. Per Orogel la lotta allo spreco alimentare è da sempre un tema molto sentito, che trova risposta in attività come, ad esempio, la riduzione dei sottoprodotti della lavorazione di vegetali. Grazie a moderne tecnologie la selezione delle macchine cernitrici è sempre più precisa, garantendo prodotti di altissima qualità, evitando lo spreco di prodotto.



"Siamo convinti che questo premio sia il riconoscimento all'impegno che stiamo mettendo da anni a combattere lo spreco a favore della sostenibilità vera - ha dichiarato Silver Giorgini, direttore qualità e innovazione prodotti Orogel - Ciò che ci rende particolarmente fieri di averlo meritato è che non ci è stato dato sulla base di una dichiarazione nostra, ma a seguito di indagini serie: qui da noi in azienda è venuta una società specializzata che, per conto di Carrefour, ha verificato i nostri processi produttivi e, in seguito, siamo stati giudicati e infine premiati da un comitato di esperti nominato sempre da Carrefour".
Data di pubblicazione: