Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Solo a Milano, per ora

Oscar Farinetti all'inseguimento di Amazon: nasce Eataly Today

A Milano Amazon, con AmazonFresh, ha aperto la strada della consegna a domicilio di prodotti freschi acquistati su internet, e con Amazon Prime Now quella della consegna in un'ora; ha fatto scuola, ed era inevitabile che altri avrebbero seguito la stessa strada. Ma, stavolta, a rompere gli indugi non è una catena della Gdo, come ci si sarebbe potuti aspettare, quanto piuttosto nientemeno che Oscar Farinetti, patron di Eataly.

Nel punto vendita Eataly Smeraldo, in piazza XXV Aprile, a Milano appunto, è infatti partito un nuovo servizio: Eataly Today, che altri non è che il servizio di consegna a domicilio, a Milano, di prodotti ordinati su Internet, tra quelli a scaffale nel punto vendita milanese. E' possibile ordinare tra i 2.500 prodotti in vendita, confezionati o freschi che siano, anche dal banco dell'ortofrutta.


Il punto vendita Eataly Smeraldo, a Milano.

Per gli acquisti è sufficiente collegarsi al sito today.eataly.it e fare la spesa online; a quel punto gli addetti di Eataly Smeraldo prepareranno i prodotti poco prima della spedizione per garantirne freschezza e qualità. Per la consegna a domicilio (o dove altro segnalato dall'acquirente) le possibilità sono due: per gli ordini fatti entro mezzogiorno è prevista la consegna entro le 22 dello stesso giorno; per gli ordini fatti dopo mezzogiorno può essere fissata la consegna tra il giorno successivo e i 7 giorni lavorativi successivi, nella fascia oraria 12-22. Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato.

Per i costi sono previsti 1,90 euro di spese di spedizione per la consegna standard in una fascia di 4 ore, ma è possibile restringere questa fascia a solo un'ora. Per gli ordini superiori ai 69 euro non sono previste spese di spedizione.

Per la logistica Eataly ha scelto Milkman, startup milanese con cui ha realizzato un programma di consegna a fasce orarie flessibili, in cui l'utente stabilisce dopo che ora ed entro che ora ricevere le spedizioni. Le spedizioni sono tracciabili. Accanto alla consegna a domicilio, il servizio Today Eataly prevede inoltre anche il servizio click & collect, ossia ordini su Internet per poi ritirare la spesa, pronta e impacchettata direttamente nel punto vendita (7 giorni su 7).


Furgone della Milkman, il servizio a cui Eataly si affida per Today Eataly.

Ad oggi il servizio Today Eataly è attivo soltanto a Milano, mentre per il resto dell'Italia è comunque possibile acquistare online dal sito di Eataly senza però la consegna in giornata né la possibilità di acquistare prodotti freschi. Ma, come spiegano sia in una nota di Eataly che sulle FAQ (frequently asked question, le domande più frequenti, ndr) del nuovo servizio, "Eataly Today è oggi attivo sui CAP di Milano ma stiamo già pensando a nuove città".