
Il team Agribologna a Macfrut. Da sinistra Marco Guidi, Emilio Colombini, Monica Stepien, Paolo Mariani e Andrea Cacciari.
"Per quello che ci riguarda - spiega Mariani - crescono un po' tutte le referenze, dalla gamma Con Più Energia e Gusto a quelle a base di ananas e cocco. Cresce la Macedonia, mentre si conferma e si rafforza il concerto dei mix, specie se calibrati sui colori e sulle stagioni, tanto che ora sono entrati nella top ten delle vendita dei prodotti a marchio Fresco Senso (la linea di IV gamma di Agribologna, ndr). Si conferma anche il buon andamento di Stikki, che ora commercializziamo anche senza condimenti nella confezione".

Prodotti della gamma Con Più Energia e Gusto, della linea Fresco Senso.
Tra i motivi della riscoperta della quarta gamma, però, sembra non esserci solo una maggiore disponibilità economica nella tasca degli Italiani; infatti, spiega il responsabile marketing di Agribologna, "è cambiato modo e luogo di consumo: si mangia di più fuori casa, in ufficio e questo messaggio l'ha recepito anche la Gdo, che ha capito che non è più questione di aprire degli iper o dei supermercati, bensì piccoli negozi e punti vendita con annessa ristorazione. E questo il consumatore sembra averlo gradito, tant'è che nei piccoli negozi dove abbiamo inserito la linea Fresco Senso è sempre stata riconfermata, se non addirittura ampliata la gamma".

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