Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: misurazione della qualita' degli ortofrutticoli nei negozi di vendita al dettaglio

Secondo uno studio condotto da Morgan Stanley, dal momento in cui l'embargo russo si è esteso agli ortofrutticoli turchi, la qualità della frutta e verdura presente nei supermercati russi è diminuita. Per lo studio sono stati visitati diversi negozi, prendendo nota della qualità dei prodotti. Anche se il campione non è rappresentativo, è stato comunque rilevato un calo della qualità.



Dopo il boicottaggio della Turchia i supermercati russi sono passati all'importazione di merce da Nord Africa e Medio Oriente. Questo passaggio ha avuto un impatto negativo sulla qualità dei prodotti, che sono inoltre stati pagati a prezzi più elevati.

Secondo i ricercatori, la revoca delle sanzioni avrà scarso effetto sull'inflazione. A causa della forte inflazione i consumatori russi scelgono spesso prodotti locali, mentre quelli di importazione sono diventati meno attraenti.
Data di pubblicazione: