Si tratta di una linea di ciotole pensata per il consumo fuori casa, grazie anche al dressing composto di forchetta, olio extravergine di oliva e sale e, in alcune referenze anche salsa di soia e senape. Nella linea Buon per Me, a ogni mix di insalate, sono aggiunti degli speciale gli arricchitori, 100% vegetali, senza glutine né conservanti; si tratta così di una linea che punta sugli aspetti salutistici del prodotto seguendo il trend e sembra animare i consumatori italiano negli ultimi tempi.

La nuova linea di mix di insalate di IV gamma Buon per Me.
Ad oggi sono tre le referenze di questa nuova linea, e saranno presentate al Macfrut:
● Buon per Me con chicche veggy e pomodori secchi: questa referenza contiene indivia scarola, indivia riccia, red chard, olive verdi e appunto pomodori secchi e chicche veggy;
● Buon per Me con fagioli rossi e crostini senza glutine, contenente ravanelli, valeriana, pan di Zucchero, fagioli rossi, mais e crostini senza glutine;
● Buon per Me con lenticchie gialle carote e piselli croccanti, contenente appunto carote croccanti, indivia riccia, lattughino biondo, red chard, piselli croccanti e lenticchie gialle.
Questa nuova linea di mix insalate di IV gamma è stata premiata al Macfrut Innovation Awards con la medaglia di bronzo nella categoria Packaging e Materiali di imballaggio, appunto per il pack della linea Buon per Me. Allo stesso modo l'azienda ha ricevuto anche 3 menzioni speciali per questi Awards, rispettivamente per i Burger'Z (cfr. FreshPlaza del 09/02/2016), per la linea Il Nostro Bio e per le Monoporzioni.

A sinistra Federico Francesco Ferrero, (medico nutrizionista e vincitore di Masterchef 2014) e Simone Zerbinati (direttore generale Zerbinati) posano per noi presentando i burger di verdure dell'azienda: i Burger'Z.
Parallelamente la Zerbinati porterà al Macfrut anche un'altra linea completamente nuova, stavolta però attinente al mondo delle zuppe pronte monoporzione: parliamo della linea Zuppe dal Mondo, nata in parallelo a un progetto pilota che ha coinvolto centinaia di influencers e che si è sviluppata negli ultimi mesi sui social dell'azienda, grazie al lavoro della sezione Ricerca & Sviluppo dell'azienda. Sono cinque e referenze della nuova linea, e attingono a piene mani dalle tradizioni culinarie di ogni angolo del mondo:
● Vichyssoise, direttamente dagli Stati Uniti una crema a base di porri e patate.
● Sopa de Frijoles, una zuppa con fagioli neri e riso integrale originaria del Messico,
● Soupe à l'Oignon, la zuppa di cipolle per eccellenza, quella francese.
● Miso Shiru, dalla tradizione giapponese la zuppa con miso.
● Laadass, la crema di lenticchie rosse e curcuma tipica del Marocco.

La linea Zuppe dal Mondo.
Sempre al Macfrut l'azienda porterà anche un'altra novità nel settore dei piatti pronti: la Polenta e Gorgonzola, nata dalla partnership con la Igor di Novara, azienda del settore caseario.
La Zerbinati sarà nel padiglione D5, stand 033.
Per maggiori informazioni:
Zerbinati S.r.l.
Via Salmazza, 7
15032 Borgo San Martino (AL)
Tel.: (+39) 0142 429207
Fax: (+39) 0142 429600
Email: [email protected]
Web: www.zerbinati.com