Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filippine: programmate piu' spedizioni di banane nel 2017

Tagum Agricultural Development Co. (Tadeco), gruppo di piantagioni di banane contigue più grande al mondo, ha in programma di spedire 32 milioni di cartoni, che equivalgono a 432mila tonnellate di banane nel 2017. Il volume è più alto rispetto all'esportazione prevista inizialmente di 30,9 milioni di cartoni (417mila ton). Questo incremento è stato generato da condizioni climatiche migliori e da un nuovo sistema di irrigazione.

Alex Cantil, vicepresidente delle operazioni di Tadeco, ha dichiarato: "Grazie al miglioramento delle condizioni meteorologiche prevediamo una resa più soddisfacente per l'anno in corso e per il prossimo. Avremmo persino potuto raggiungere 32 milioni di cartoni quest'anno se non fossimo stati interessati dalla perturbazione El Niño".

Tadeco - società di punta del Gruppo Anflocor - è impegnata in produzione ed esportazione di banane Cavendish verso Giappone, Hong Kong, Cina, Corea, Medio Oriente, Malesia e Singapore con i marchi Del Monte e Dole.

"Stiamo facendo affidamento anche sul sistema di irrigazione - ha dichiarato Cantil - che prevede l'applicazione diretta dei fertilizzanti, rendendo l'operazione più efficace".

In termini di espansione delle esportazioni Tadeco sta considerando nuovi mercati, come gli Stati Uniti.

Il presidente e amministratore delegato del gruppo Anflocor, Alexander Valoria, ha affermato: "A livello di marketing è tutta un'altra cosa. In molti Paesi sono richiesti fumigazione, processo di maturazione, capitali elevati per le strutture dedicate alla commercializzazione e ci sono anche problemi di deteriorabilità".

La piantagione di banane da 6.640 ettari di Tadeco spedisce in media 6.000 cartoni al giorno e il Medio Oriente è il suo mercato principale con una quota del 43%, seguito da Giappone e Corea (23% e 14% rispettivamente).

Secondo Valoria c'è ancora un potenziale elevato sul mercato internazionale: in Cina, Giappone, Corea e Medio Oriente, in particolare in Iran. La crescita è continua".

In aggiunta, la società è alla ricerca di nuove aree oltre alla provincia di Davao del Norte, come la provincia di Davao Occidental, la Valle di Compostela e la provincia di Davao Oriental al fine di incrementare ulteriormente la sua produzione.

Fonte: philstar.com
Data di pubblicazione: