Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lo stress e' inevitabile nel settore ortofrutticolo

Nel settore ortofrutticolo, lo stress è legato al lavoro quasi in maniera indissolubile. Prezzi costantemente sotto pressione, carenze/surplus di prodotti o la necessità di accaparrarsi la merce prima di tutti. E' una condizione quotidiana che non rappresenta per forza un problema: una buona dose di stress è necessaria per funzionare bene a livello intellettuale, sociale e fisico.

L'olandese How2change offre corsi di formazione per riconoscere e affrontare lo stress, in modo che esso possa diventare una cosa positiva e stimolante. Questi corsi sono creati su misura e comportano un lavoro di gruppo che può successivamente diventare individuale.

Gestire lo stress non significa eliminarlo, ma ottimizzarne l'equilibrio. E' necessario avere dei periodi di relax tra un picco di sovraffaticamento e l'altro per non incorrere in situazioni di esaurimento. Non c'è niente di sbagliato nel trovarsi regolarmente in uno stato di tensione, in quanto ci permette di incrementare la nostra soglia di resistenza. L'unica accortezza è che questi periodi non dovrebbero durare troppo a lungo. Si pensi agli atleti che migliorano la loro resistenza con allenamenti intervallati da momenti di riposo.

Lo stress nocivo non è determinato esclusivamente dalla quantità che di esso si percepisce, ma dalla durata della situazione di tensione. Lo stress nocivo può pertanto portare vari sintomi fisici come tachicardia, problemi legati al peso e disturbi gastrointestinali, ma anche affaticamento ed esaurimento. Attenzione quindi ai segnali: per esempio sonno disturbato, problemi di concentrazione, poca pazienza, esaurimento fisico, instabilità emotiva, agitazione, tra gli altri.

Per maggiori informazioni:
Joke Kras
How2Change
Tel.: +31 (0)6 81097836
Email: info@how2change.nl
Web: www.how2change.nl
Data di pubblicazione: