Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione 2016 di Platano de Canarias infrange il record storico

Fino alla 33ma settimana del 2016 (15-21 agosto), la produzione di Plátano de Canarias ha raggiunto il suo record storico, con un totale di 282mila tonnellate, cifra che presume un aumento di 8.000 ton rispetto al tetto massimo produttivo raggiunto nello stesso periodo del 2010.

Questi dati riconducono, a loro volta, a un record commerciale: oltre 270mila ton nel periodo menzionato, 247mila delle quali destinate alla Penisola iberica e alle Isole Baleari; ciò presuppone 23.000 ton in più di prodotto esportato nel 2015 e oltre 27.000 rispetto alla media degli ultimi sei anni.



Henry Sicilia, presidente dell'Associazione delle organizzazioni di produttori di Plátano de Canarias (ASPROCAN), ha sottolineato che questo sviluppo dovuto sia a condizioni meteorologiche favorevoli sia al miglioramento delle colture, si verifica in uno scenario molto negativo per la vendita di frutta in Spagna. I produttori di Plátano de Canarias hanno quindi intensificato gli sforzi quest'anno per contrastare tutti gli elementi a loro contro di loro e raggiungere volumi di vendita mai registrati prima.

Inoltre, nel corso dei primi sette mesi dell'anno, il prezzo medio al consumo di Plátano de Canarias si è attestato su 1,73 euro/kg rispetto a 1,23 euro delle banane tradizionali.
Data di pubblicazione: