Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scherpenhuizen avvia la costruzione di un nuovo centro di distribuzione

Scherpenhuizen ha avviato la settimana scorsa la costruzione di una nuova sede. E' infatti prevista per quest'anno la realizzazione di un centro di distribuzione e di un ufficio all'avanguardia nella zona industriale Acht-Noord di Eindhoven, su un lotto attiguo alla sede attuale. Il CD avrà una superficie totale di 40.000 mq, suddivisi tra un capannone di 34.000 mq e un piano rialzato di 6.000 mq. A questi andrà ad aggiungersi un ufficio a zero emissioni di 3.200 mq di superficie, il tutto su un lotto di 70.000 mq. Il completamento dei lavori di costruzione è previsto per la metà di febbraio 2017. Con il nuovo complesso, Scherpenhuizen punta ad ottenere una certificazione Breeam-Oustanding, ovvero la più alta ottenibile in fatto di sostenibilità.



"Scherpenhuizen è un'azienda di poche parole e molti fatti. Lavorare in modo intelligente significa guardare con occhio critico ai costi, soprattutto dal punto di vista ambientale e sociale", spiega il direttore, Martin Scherpenhuizen. "Risparmio energetico e responsabilità sociale sono al centro del nostro modo di fare azienda. Ciò comporta un investimento leggermente più grande, ma con un tempo di recupero ragionevole."



Il nuovo centro di distribuzione sarà illuminato interamente a LED e non è previsto l'allaccio alla rete di distribuzione gas. Martin Scherpenhuizen continua: "L'energia necessaria per l'impianto di refrigerazione sarà fornita dai pannelli solari, che andranno a coprire il fabbisogno per la maggior parte dell'anno. Il calore residuo di miglior qualità dell'impianto di refrigerazione sarà riutilizzato per alimentare l'impianto di lavaggio delle cassette, mentre quello di minor qualità servirà per il riscaldamento dell'ufficio".



"Al momento attuale, siamo costretti dalla mancanza di spazio a operare da tre sedi diverse. Questo nuovo centro ci permetterà di centralizzare logistica e produzione, aumentandone al contempo l'efficienza. Ancora una volta, gli interessi di personale, clienti e produttori sono il nostro punto di partenza", conclude Martin Scherpenhuizen.

Per maggiori informazioni:

Hans van Zeelst
Scherpenhuizen
De Keten 15
5651 GJ Eindhoven - Paesi Bassi
Tel.: 0031 (0)40-2584605
Fax: 0031 (0)40-2584612
Web: www.scherpenhuizen.nl
Data di pubblicazione: