Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce il Gruppo Ahold Delhaize: effettiva la fusione, presentato nuovo logo

Il 24 luglio 2016 è diventata effettiva la fusione tra la catena di supermercati olandese Albert Heijn (Ahold Group) e la catena belga Delhaize. Presentato ieri, 25 luglio, il nuovo logo del gruppo, data in cui è iniziata la quotazione alla borsa di Amsterdam e Bruxelles.

Il nuovo gruppo, che prende il nome di Ahold Delhaize, diventa uno dei principali attori a livello mondiale della grande distribuzione alimentare, con oltre 6.500 punti vendita in 11 paesi, suddivisi tra 22 marchi locali. Ahold Delhaize manterrà le insegne attualmente esistenti per i propri punti vendita e avrà il proprio quartier generale a Zaandam, nei Paesi Bassi.

Il CEO di Ahold Delhaize, Dick Boer, ha annunciato che il gruppo punterà a rafforzare la propria leadership nel settore dei supermercati e dell'e-commerce, soprattutto sulla costa est degli Stati Uniti e in Europa. Secondo gli analisti, Ahold Delhaize, che può contare su un fatturato congiunto di oltre 62 miliardi di euro, diventerà il quinto gruppo della distribuzione alimentare negli Stati Uniti e il quarto in Europa.

Clicca qui per un video di presentazione (in inglese) del nuovo Gruppo.

Fonte: ICE BRUXELLES / aholddelhaize.com
Data di pubblicazione: