Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D1 - Stand 195

Gruppo Besana: al Macfrut consapevoli che se la crisi e' opportunita' stavolta pesa parecchio

Uno degli espositori storici che torneranno anche nell'edizione 2016 di Macfrut, è il Gruppo Besana.

Durante la fiera, infatti, il Gruppo leader nel settore della frutta secca e disidratata, allestirà uno stand di 32 metri quadrati (analogo a quello del 2015), nel quale troveranno spazio degustazioni e alcune novità della linea snack.



Il marketing e commercial manager Renato De Goyzueta spiega: "Se riusciremo a definire il tutto in tempo utile, a Macfrut saranno presentati alcuni nuovi prodotti che possiamo annoverare nella linea snack di Besana, improntata a proposte innovative, originali e saporite ".


Alcuni dei prodotti Besana

L'anno 2015 ha regalato molte soddisfazioni al Gruppo Besana, che ha chiuso l'esercizio con un fatturato di 180 milioni di euro e anche il primo semestre 2016 conferma un andamento notevolmente positivo: "Le vendite procedono bene - dichiara De Goyzueta a FreshPlaza - con trend di crescita a due cifre. Buona l'evoluzione sul mercato cinese e stiamo puntando molto anche sul Medio Oriente. Al contempo, incrementiamo e consolidiamo la nostra presenza nei mercati storici e approcciamo nuove piazze in Europa".

Fattori di crisi senza precedenti

Nonostante le tendenze promettenti in Cina e Middle East, Besana rimane in attenta osservazione dello scenario macroeconomico. De Goyzueta osserva: "Ogni momento di crisi nasconde anche delle opportunità, questo è vero. Ma c'è da dire che il contesto attuale, tanto da un punto di vista geopolitico e sociale, quanto da quello climatico delinea un quadro di grandissima difficoltà, con l'aggravante del terrorismo internazionale che sta impattando anche sui modelli di consumo. L'allarmismo scatenato dalla Brexit e le recenti vicende turche si sommano ad altre variabili come il climate change. Il tutto intacca la stabilità non solo economica, ma anche quella produttiva dei raccolti, generando ulteriore incertezza. Siamo al centro di una crisi molto profonda e con impatti a vari livelli. Bisognerà osservare bene l'evolvere della situazione".


L'amministratore delegato Riccardo Calcagni e il marketing & commercial manager Renato de Goyzueta.

Nell'occasione della partecipazione al Macfrut di Rimini, sarà presente il management e la proprietà del Gruppo.

Contatti:
Besana spa
Via Ferrovia, 210
80040 S. Gennaro Vesuviano (NA)
Tel.: (+39) 081 8659317
Fax: (+39) 081 8657651
Email: info@besanagroup.com
Web: www.besanaworld.com