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"La catena Zona Sul sperimenta "L'Orto del Fresco"

Brasile: i clienti possono raccogliere le verdure direttamente al supermercato

In Brasile una catena di supermercati sta testando nei suoi punti vendita l'iniziativa "L'Orto del Fresco": erbe aromatiche, cipolle e verdure vengono esposte come se fossero coltivate direttamente in negozio. In questo modo il rivenditore vuole enfatizzare la vendita di alimenti freschi, locali e coltivati in maniera sostenibile, ma, al contrario di alcuni supermercati tedeschi che hanno cominciato a coltivare i prodotti indoor con delle vertical farm, la catena brasiliana ha creato quello che ha tutta l'aria di essere un orto vero e proprio.



"Il processo di posizionamento in terra è molto delicato - ha spiegato Nicolás Romanó, direttore creativo della WMcCann, l'agenzia che ha ideato questa campagna per il punto vendita Zona Sul - e non potevamo coltivare direttamente nel supermercato per assicurarci che fossero di prima qualità; per questo abbiamo studiato un modo per trasportare verdure e aromatiche ed esporle in negozio".

La campagna è stata studiata per far capire ai clienti l'impegno che il rivenditore mette in fatto di sostenibilità e qualità degli alimenti. "Era il modo perfetto per far capire ai clienti che le verdure sono veramente molto fresche", commenta Romanó.

Dall'avvio dell'iniziativa una differenza, in effetti, c'è stata: la campagna ha portato ad un incremento del 18% nelle vendite di verdure del punto vendita. Ora Zona Sul ha in programma di portare questo concept in tutti i propri punti vendita.

Fonte: fastcoexist.com
Data di pubblicazione: