
EcorNaturasì raggruppa attualmente più di 200 supermercati bio in Italia, parte in franchising e parte a gestione diretta, e 2 in Spagna. Presente nelle maggiori città, con superfici dai 300 metri quadrati in su, propone soluzioni di affiliazione "chiavi in mano" con un format moderno e omogeneo. Offre ai consumatori più di 4.000 prodotti biologici e biodinamici certificati, con un fatturato 2015 di circa 330 milioni di euro.
Organic Farma Zdrowia è, invece, leader sul mercato polacco per commercio e distribuzione di prodotti alimentari biologici e cosmetici.

Il mercato polacco degli alimenti biologici deve ancora fare passi da gigante rispetto a paesi come Germania, Francia, Regno Unito e Italia, dove il consumo è dieci volte superiore.
"La nostra partnership creerà un sistema in grado di coinvolgere agricoltori, distributori e consumatori a livello europeo - ha detto Sławomir Chłoń, presidente di Organic Farma Zdrowia - L'adesione al gruppo italiano comprenderà numerosi vantaggi, tra cui l'aumento del potere d'acquisto, un ulteriore consolidamento del mercato biologico polacco, lo scambio di conoscenze basato su anni di esperienza, grandi opportunità per l'esportazione di prodotti polacchi in Italia e in molti altri paesi".
E Fabio Brescacin, presidente EcorNaturasì, ha commentato: "Vediamo un enorme potenziale in Europa orientale, sia in agricoltura sia per quanto riguarda la consapevolezza dei consumatori. Le relazioni internazionali contribuiranno non solo allo sviluppo dell'agricoltura biologica e biodinamica, ma anche all'aumento del consumo di prodotti sani".
Elaborazione FreshPlaza su fonte ICE VARSAVIA e organicmarket.pl