
"La raccolta si effettua unicamente prima dell'alba, prima che i fiori sboccino. Il nostro zafferano è purissimo, non in polvere e nemmeno essiccato, non vi è aggiunto nessun elemento come curcuma o paprika per insaporire. I pistilli di zafferano sono come appena raccolti. Abbiamo già venduto tutta la quantità ad alcuni chef stellati siciliani e per il prossimo anno abbiamo già tante richieste".
L'azienda siciliana si sta mettendo in mostra e "anche per questo - dice Edoardo - saremo presenti a settembre al Macfrut nello stand Meridiem Seed, casa sementiera con cui collaboriamo grazie ai responsabili Buscema e Scrimano".

"Adesso siamo in fase preparativa per quanto riguarda le serre e i tunnel per i trapianti del peperone, di agosto. In campo aperto invece abbiamo già trapiantato il peperone che andrà in produzione a settembre. I peperoni sono il nostro forte e quest'anno sarà uno dei cento prodotti a marchio Conad. Soddisfatti ovviamente per questo traguardo, lavoriamo con umiltà per crescere sempre più" conclude Edoardo.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE SPECIALE MACFRUT 2016.