Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Biolchim presenta Sunred: per concentrare la maturazione del pomodoro da industria

Il mercato ortofrutticolo moderno richiede elevati standard qualitativi delle produzioni: la bellezza del frutto, data dal grado di colorazione e dalla lucentezza, deve coniugarsi con altre caratteristiche organolettiche richieste dall'industria di trasformazione, ovvero un residuo secco elevato e almeno 5° Brix. Il raggiungimento di tutti questi obiettivi stabilisce in maniera diretta il valore commerciale del prodotto e determina quindi la redditività della coltura.

I responsabili Biolchim dichiarano: "Grazie a Sunred è possibile incrementare la qualità delle produzioni di pomodoro da industria, ottenendo i seguenti risultati:

- Miglioramento della colorazione della buccia
- Uniformità di maturazione
- Aumento del grado zuccherino

Sunred, inoltre, consente di uniformare la maturazione e ridurre quindi il numero di bacche verdi raccolte: ciò permette di aumentare la quantità di prodotto vendibile portando quindi un notevole vantaggio economico per l'agricoltore".

"L'efficacia del prodotto, da applicare a livello fogliare - prosegue Biolchim - si ottiene quando il processo di maturazione è già iniziato e i frutti hanno già iniziato il viraggio del colore; infatti l'applicazione di Sunred a bacca totalmente verde potrebbe risultare in una scarsa o nulla riuscita del trattamento".


Effetto del Sunred sull'uniformità di maturazione in piante di pomodoro da industria

Effetto dell'applicazione di Sunred sulla colorazione nel pomodoro da industria (cv Spunta).


Grazie al progetto WIN (Worldwide Innovation Network) e ai numerosi partner del progetto, l'efficacia di Sunred è stata studiata e provata su numerose specie frutticole ed orticole, portando alla completa soddisfazione gli operatori agricoli che si sono avvalsi dell'esperienza Biolchim per prendersi cura dei propri campi.

Biolchim consiglia la distribuzione al mattino, preferibilmente in una giornata soleggiata e a pianta asciutta: "Bagnare uniformemente evitando la gocciolatura. Sunred può essere miscelato con i comuni agrofarmaci a eccezione di quelli contenenti rame, oli ed emulsioni".

Contatti:
Biolchim Spa
Via San Carlo 2130
Medicina (BO)
Tel.: (+39) 051 6971811
Email: biolchim@biolchim.it
Web: www.biolchim.it
Data di pubblicazione: